Debutto di Nicola Simonetti al Politeama di Poggibonsi, Siena
Nel teatro Politeama di Poggibonsi - Siena, l’8 Gennaio 2013, si è tenuta la prima nazionale del balletto Coppelia (coreografo Fabrizio Moneverde) e nel ruolo di protagonista Coppelius ha debuttato il nostro giovane concittadino Nicola Simonetti che, dopo anni di studio nella scuola di Vittoria Prete, ha partecipato a stage e concorsi in tutta italia vincendo parecchi premi come miglior ballerino.
Proprio in uno di questi concorsi è stato notato ed inserito nella compagnia junior Balletto di Toscana diretto dalla signora Bozzolini, una istituzione della danza in Italia.
Il tour del suddetto Balletto prevede una trentina di date in tutti i migliori teatri d’Italia.
Dalla redazione midiesis.it i complimenti a Nicola (ed alla sua famiglia) ed un “in bocca al lupo” per i progetti futuri.
—
Come si può non essere felici di questo ragazzo che “ballando” corre veloce verso uno
spendido futuro?
dovremmo gioire tutti, come concittadini, delle
ottime perfomance e/o delle buone affermazioni
nel campo dello sport, dell’arte, dello studio,
della ricerca e delle professioni dei nostri
ragazzi. Facciamolo tutti a facciamo sentire il
nostro calore a questi figli che lontani da casa e dai propri affetti mettono tanto impegn passione e sacrificio alla ricerca di un futuro
migliore.
Mi trovo perfettamente in linea con quanto affermato da Cecco. Purtroppo i nostri ragazzi, per dare libero sfogo al loro talento, oggi più che mai, sono costretti ad emigrare per cercare di affermarsi nei vari campi. Una Questione Meridionale purtroppo che non ha mai fine! Complimenti a Nicola, che sia l’inizio di ulteriori affermazioni!
augurissimi Nicola, ti auguro ogni bene, in qualunque parte del mondo gli eventi della vita ti porteranno che il tuo talento possa essere apprezzato da tutti….