Soppressione Coni Provinciale: incontro tra gli assessori allo Sport

Alessandro Tamburrino

29/12/2012 – Su iniziativa del Presidente del Consiglio Comunale di San Vito dei Normanni Francesco Cavaliere, nella sua qualità di consigliere delegato allo sport, si è svolta questa mattina presso il Municipio di San Vito dei Normanni l’annunciata riunione degli assessori allo sport dei Comuni della provincia per discutere della cancellazione dei Comitati periferici del Coni.
All’incontro hanno preso parte gli assessori Angelo Barbaro (Latiano), Carmine Brandi (Carovigno), Marcello Petarra (Torre Santa Susanna), Alessandro Tamburrino (San Michele Salentino), il vice sindaco di San Pietro Vernotico Sandro Saponaro, il consigliere delegato allo sport del Comune di Cisternino, Roberto Pinto.
Hanno confermato la propria adesione all’iniziativa, pur se fisicamente assenti questa mattina, diversi altri assessori allo sport del Brindisino, a cominciare da quello del Comune capoluogo.
Cavaliere, in apertura di incontro, ha illustrato la problematica, evidenziando “i problemi che Comuni, Scuole e sport di base saranno costretti ad affrontare non avendo più quell’autentico punto di riferimento per l’organizzazione e la promozione dello sport che finora è stato rappresentato dal Comitato provinciale del Coni”.
Tutti gli intervenuti si sono dichiarati d’accordo sulla necessità di far sentire la propria voce, a tutti i livelli. Si è così concordato di invitare formalmente Parlamento e Regione “ad assumere ogni iniziativa finalizzata a scongiurare gli effetti negativi di questa autoriforma del Coni” e di chiedere al Coni, nella persona del suo attuale Presidente, “di ritornare sui propri passi”, impegnando fin d’ora il nuovo Presidente, quello che sarà eletto a febbraio, a rivedere la deliberazione del Consiglio Nazionale del 22 maggio scorso che ha riformato la struttura del Coni.
E che non si tratti di una iniziativa estemporanea lo si capisce dal fatto che gli intervenuti hanno concordato di coinvolgere nei prossimi giorni anche le realtà provinciali limitrofe, così da dare alla stessa più forza e vigore.
“Vogliamo dar corpo ad una battaglia di civiltà” ha concluso Cavaliere.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea