Mamma mia di nuovo Berlusconi! (di Roni)

Mamma mia di nuovo Berluscoli! ecco cosa si legge sui quotidiani in Svizzera. 

Ho letto tempo fa il commento di un certo Giovanni che alludeva alla nave e all’indifferenza dell’equipaggio, ebbene la nave Italia dopo aver subito danni ingenti è stata condotta dal signor Monti nei cantieri per le riparazioni.

Circa un anno dopo rispunta la ciurma che allegramente l’aveva sfasciata, impreca contro Monti per le ingenti spese richieste per rimetterla in sesto, minaccia di cacciarlo, accusandolo pure di averla danneggiata maggiormente.

Ora i pirati senza scrupoli si scannano per prenderne il comando e pilotare la nave Italia per assalire, depredare … insomma i soliti atti di pirateria allo scopo di arricchirsi a spese di chiunque … e della Nave naturalmente.

Peccato che il capocantiere Monti non ha pensato per le riparazioni della Nave di attingere all’immenso bottino dei pirati stessi che si sussurra sia veramente favoloso. Allora l’Italia sarebbe si il paese dei balocchi! altro che debito pubblico!

A proposito di pirati, Monti per la buona guida della nuova nave intendeva evitare che tipi con la fedina sporca non potesse accedere alla sala comandi, la ciurma lo ha subito buttato a mare.

Questo é il mio commento, ma voi cittadini di San Michele Salentino, dite la vostra adesso, perché del senno di poi, son piene le fosse, diceva Manzoni.

About the Author