I risultati delle Primarie del centrosinistra a San Michele Salentino – 25/11/2012
I risultati delle Primarie del centrosinistra a San Michele Salentino del 25/11/2012:
Candidato | voti |
Pier Luigi Bersani |
33 |
Laura Puppato |
0 |
Bruno Tabacci |
0 |
Nichi Vendola |
27 |
Matteo Renzi |
50 |
Totale |
110 |
Rispetto alle precendeti primarie del 2009, dove a San Michele Salentino votarono 260 elettori, oggi si è visto un calo notevole di partecipazione.
Un ringraziamento a Michele Salonna per averci inviato i dati.
Bah. Secondo me la gente che vota per Matteo Renzi non ha ben capito quale ruolo istituzionale, in un ipotetico futuro, potrebbe ricoprire. Oh: PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, ok? OK??
Capisco che dopo vent’anni di berlusc*nismo subentri un pensiero del tipo “anche Ciccio di Nonna Papera farebbe meglio di Berlusc*ni” vero. VERISSIMO. Ma (MA!) nella scala evolutiva Renzi viene prima di Ciccio di Nonna Papera. Quindi ha qualcosa in meno.
No… seriamente, a Renzi fa difetto l’ “autorevolezza”, per quanto mi sforzi faccio fatica a immaginarlo a tu per tu con (esempio) Obama. Renzi a colloquio con Angela Merkel per parlare della crisi economia… cioè, seriamente: quanto cazzo devi essere strafatto di LSD per immaginare ‘na cosa del genere? Ma non basta l’LSD, devi aver leccato il dorso di un rospo per una mezz’oretta buona. Al contrario (al contrario) mi viene facile (facilissimo, zero fatica) immaginare (il) Renzi che entra in un bar a Firenze e si mette a parla’ di fica e fantacalcio con il primo… cioè, fiHA e fantHalcio col primo bischero che incrocia il suo sguardo.
Le primarie del PD rispondono a questa domanda: “chi vorresti come Presidente del Consiglio?” non è “chi vorresti come vicino di casa tontolone?”.
110 votanti 5000 giudici pronti a giudicare tutto e tutti pronti a criticare tutto quello che viene fatto pronti a lamentarsi di ogni qualsiasi cosa venga fatta da chi viene leicetamente prestato a dirigere la cosa pubblica.
E’ sempre la solita storia, veniamo chiamati per cercare di cambiare qualcosa,qualcuno e cosa facciamo?
FINTA DI NULLA, aspettiamo, aspettiamo pronti con il dito indice a giudicare, sempre in negativo, quello che faranno Bersani o Renzi
quando saranno legittimati a decidere.
Altro che crisi qui sembra che tutto va bene
anzi molto bene dal momento che guardando i risultati dei partecipanti al voto siamo uno dei comuni con la più bassa partecipazione al voto della Puglia.
Non credo che nel nostro Comune ci sono solo
110 sostenitori della politica di centro-sinistra.
Giovanni, non pensi, invece, che potrebbe essere stato un problema di comunicazione ed informazione sul voto delle primarie da parte dei dirigenti del PD sammichelano?
Il Capitano di una grande nave accortosi che stava affondando, chiamo’ tutti e li avviso’…loro risposero cosi”Capitano non e’ mica nostra la nave”…secondo me la verita’ e’ questa Rocco..
Quindi il centro-sinistra a San michele sceglie l’ex-concorrente della ruota della fortuna matteo-non-ci-capisco-un-cazzo-renzi.
Non che mi interessi, ma già non mi spiego come facciano ad avere un sindaco del genere a Firenze, che addirittura c’è chi lo voglia come presidente del consiglio (parlo di quel 35% che l’ha votato) fa il paio con chi voleva nominare il proprio cavallo senatore.
Vabbè, sto esagerando.
Spero non se la prenda;
il cavallo intendo.
Preciso che di politica non ci capisco molto ma espongo lo stesso il mio pensiero.
E se, invece di essere un problema di comunicazione fosse stato che la gente si è stufata di politici fatti con la carta copiativa?
Non è qualunquistico dire che sono tutti uguali, così mi pare almeno.
Personalmente non ho stima di nessuno dei candidati, nè di destra, nè di sinistra, nè di centro. E soprattutto non mi fido di nessuno di questi. E’ il meccanismo che è malato e sinceramente mi sono stufata di votare per il meno peggio. Come si dice a Roma : il più pulito c’ha la rogna.
Fateli giocare pure alle primarie, tanto non hanno niente di meglio da fare. Mi pare evidente!
I risultati in Puglia, comune per comune:
http://www.quotidianodipuglia.it/articolo.php?id=234010
I risultati delle primarie a Supersano (LE), mio paese di origine:
Bersani 29,4%;
Tabacci 0,7%;
Puppato 0,7%;
Vendola 59,6%;
Renzi 9,6%.
Anvedi Vendola.
Non è deludente il risultato della partecipazione
ma quello dell’organizzazione.Chi e dove sono i
dirigenti del PD diSan Michele S.Sono capaci di
mobilitarsi solo in occasione delle Elezioni? Che figura? E i consiglieri comunali del centro-sinistra con che faccia si proporranno a rappresentare un alternativa all’attuale maggioranza? Mi domando e domando a tutti voi
la comunità di San Michele S. deve rassegnarsi
a questo stallo di situazione politica? Come immagino non ci sarà mai nessuno a fare il mea culpa per aver frenato se non annulato del tutto la voglia di fare politica anteponendo ad
essa i personalismi spietati.Renzi vorrebbe
rottamare i vecchi dirigenti per far posto al
nuovo ma a San Michele pare non ci sia più nulla da rottamare o meglio si sono rottamati
da soli in favore del nulla. Le cosienze dormono sonni tranquilli? Quando suona la sveglia? Non c’è davvero nulla da obiettare
all’attuale Governo centrale e Locale?
[...] I risultati delle Primarie del centrosinistra a San Michele Salentino – 25/11/2012 [...]