Nota dell’Ass. Peter Pan di San Michele Salentino su esposti anonimi

Riceviamo dall’Associazione ACLI Peter Pan di San Michele Salentino e pubblichiamo:

Il consiglio direttivo dell’ Associazione ACLI Peter Pan, a seguito delle ultime voci che circolano in paese e, a seguito anche dei numerosi esposti presentati contro la stessa associazione, ha deciso di pubblicare la seguente nota informativa al fine di fare chiarezza su quanto realmente è accaduto ed accade.
L’associazione Peter Pan da più di un anno a questa parte è stata, ed oggigiorno lo è ancora, oggetto di numerosi esposti anonimi

(tra l’altro neanche tanto “anonimi”) con l’unico e preciso obiettivo di diffamare e, pertanto, screditare la stessa associazione al fine di indurla alla chiusura.
La decisione di procedere con la presente pubblicazione deriva dal fatto che da alcuni giorni si cercano di divulgare “mere voci” sul fatto che il Peter Pan sia stato sottoposto a controlli per maltrattamenti sui bambini, a cui hanno fatto seguito commenti del tipo che: “se non è piena verità, almeno la metà lo è”.
Di sicuro l’Associazione ha ricevuto un esposto dalla Procura della Repubblica volto ad acquisire informazioni circa “tali eventuali maltrattamenti”, tra l’altro denunciati da un ulteriore e precedente esposto “pseudo-anonimo”, però possiamo anche dichiarare con estrema serenità e pacatezza che tali episodi di maltrattamento al Peter Pan non sono mai accaduti e mai si verificheranno. A conferma di ciò, da un lato le indagini effettuate dagli organi competenti e preposti, dalle quali non è scaturito nulla senonchè pure, semplici e gratuite falsità, e dall’altro, soprattutto, i tantissimi genitori che da diversi anni ci affidano i loro figli e che tuttora continuano a farlo.

Certamente dispiace sapere che c’è in giro gente capace di nutrire tanto odio, invidia ed avversità verso la nostra associazione colpevole soltanto di operare semplicemente in modo trasparente, corretto e professionale e con l’unico obiettivo di svolgere serenamente questo delicato ed importante lavoro educativo con i bambini. Per colpirci sono stati utilizzati esposti anonimi ma anche commenti offensivi volti a ledere la nostra dignità, la nostra professionalità e la nostra ampia e caparbia dedizione per il nostro lavoro. Nello specifico abbiamo ricevuto un esposto col quale si metteva in dubbio la regolarità della nostra struttura e la mancata qualifica professionale del nostro personale. Anche in questo caso nulla da eccepire: struttura conforme alle vigenti normative e personale qualificato con diploma per assistenza in comunità infantili e servizi sociali e laurea in pedagogia con specifici studi in psicologia infantile. Altro esposto rivolto ai Carabinieri del NAS (Nucleo Anti Sofisticazioni) per mancata igiene del Peter Pan e per la presenza di una mensa non autorizzata. Risultato: struttura perfettamente consona ai parametri di igiene e pulizia e servizio mensa assente.

Volendo continuare, abbiamo ricevuto altri esposti dalla ASL, dalla Guardia di Finanza e così via ma la nostra Associazione è ancora qui a dimostrazione del fatto che si tratta solo di falsità e menzogne. Certo non si può pretendere di piacere a tutti, e di questo ne siamo consapevoli, ma diventare un bersaglio contro cui scagliarsi gratuitamente sulla base di infondatezze per trarne vantaggi personali, questo di sicuro non può piacere a noi.

Questa nota informativa è solo diretta al fine che la veridicità dei fatti e delle situazioni che hanno riguardato il “Peter Pan” vengano realmente profuse in quanto la nostra Associazione non è stata costituita da poco, ma è nata diversi anni fa’ e, passo dopo passo nel tempo, è cresciuta e si è consolidata, forte del sostegno non solo di chi ci ha creduto e di chi continua ancora a credere nella nostra professionalità e integrità morale, ma anche e soprattutto della sicurezza, della fiducia e dell’amore che ogni singolo bambino ci ha trasmesso durante lo svolgimento del nostro compito educativo. E sono proprio i bambini, i nostri bambini, la nostra pura e semplice certezza e verità.

Pertanto, non possiamo altro che asserire a voce alta che, chiunque voi siate, non potete fare altro che solo VERGOGNARVI.

San Michele Salentino, 10/11/12

Il Consiglio Direttivo

4 Commenti a “Nota dell’Ass. Peter Pan di San Michele Salentino su esposti anonimi”

  • [...] leggi tutto, clicca qui Il cattivo è Capitan Uncino Share this:CondivisioneFacebookTwitterEmailLinkedInGoogle +1StumbleUponLike this:Mi piaceBe the first to like this. Per eldiablo1959 • Inviato su Senza categoria 0 [...]

  • Angela:

    Indignata di tutto cio’, dico solo una cosa, che per me MAMMA E’ LA PIU’ IMPORTANTE: Mina e il suo staff sono FANTASTICI, LE PERSONE GIUSTE A CUI AFFIDARE I NOSTRI FIGLI!

  • anna maria:

    c’e’ da dire solo che ci sono persone nate con l’indole della cattiveria ed altre che hanno come dote la dolcezza e tanta pazienza ed ovviamente tutto lo staff del peter pan, con Mina grande al primo posto( senza nulla togliere alle altre) fa’ parte della seconda categoria.mi permetto di sostenerlo a nome di tutte le mamme perche’ sono sicura di quello che dico ma sopratutto lo sostengono i ns. figli che hanno avuto l’onore di essere accompagnati nella loro crescita da persone cosi’ e che non perdono occasione per poter tornare a stare insieme a tutti voi.

  • Margherita:

    Dispiace molto leggere queste righe, dispiace soprattutto notare come prevalgono sentimenti di invidia e diffamazione gratuita anche in un campo così delicato come quello dell’educazione dei bambini, dove invece tutti (ma proprio tutti) dovrebbero cercare di essere costruttivi ed operare al meglio per il bene dei nostri figli.
    Sono serena come mammma, mia figlia è sempre stata contenta al Peter Pan, non ha subito traumi di nessun genere anzi, al contrario, l’atmosfera che ha sempre respirato e vissuto è stata cordiale,propositiva e familiare…sì proprio come una grande famiglia dove solo essendo tutti uniti e aiutandosi reciprocamente ci si aiuta a crescere e a costruire qualcosa realmente.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea