Il Capitano Tony Miccoli
Dal gennaio 2004 è impiegato presso il comando della 115ma Squadriglia Radar Remota di Andora, e proprio in questi giorni è stato promosso a Capitano. Stiamo parlando di Antonio Miccoli, che in questi mesi ha assunto il Comando della Squadriglia. Specializzato in elettronica e telecomunicazioni, si è arruolato in aeronautica nell’ottobre del 2000, frequentando il terzo corso allievi marescialli a Caserta. Vincitore di un concorso per il comando di Capo Mele, ha frequentato numerosi corsi tra cui la scuola di guerra aerea a Firenze, e ha partecipato alla missione in Kosovo dall’aprile al settembre 2008.
È lungo il suo curriculum del nostro concittadino. Nato a Mesagne del 1980, il 23 ottobre del 2000 si arruola in Aeronautica e frequenta, presso la Divisione Formazione di Caserta, il terzo corso Allievi Marescialli. Al termine viene nominato maresciallo di terza classe e assegnato presso il secondo Telegruppo di Padova il 23 ottobre 2002, a due anni esatti dal giorno in cui si arruola in Aeronautica.
Il 21 gennaio di due anni dopo viene nominato Ufficiale a seguito di concorso e assegnato al Comando della 115ma Squadriglia Radar Remota e dal 2 febbraio al 21 maggio di quell’anno, frequenta il quinto corso Ufficiali presso la Scuola di Guerra Aerea di Firenze.
Nella sua carriera ha preso parte a numerosi corsi, tra cui il sesto corso informativo di Diritto Internazionale Umanitario, il corso di specializzazione Tlc Aeronautiche e molti altri, che ne hanno completato il già lungo curriculum. Inoltre è stato insignito della medaglia di Benemerenza al valor civile.
Attualmente sta comandando la Squadriglia Radar Remota di Capo Mele, ad Andora (SV).
Auguri, Capitano!
Credo che ci siano altri nostri paesani che meritano un piccolo spazio su questo sito …..gente che e lontana e che rischia tutti i gg e che ne nessuno mai dedica 2 righe….
Noi di midiesis.it siamo sempre disponibili a valorizzare la sammichelanità ed a dare visibilità alle esperienze che riguardano il territorio ed i suoi cittadini. Quando ne veniamo a conoscenza o ci viene segnalato qualcosa lo facciamo con piacere.
Forse Vito vuoleva dire :perchè non aprire una rubrica speciale per i sanmichelani che vivono la loro vita, difficile o di successo, lontano dal paese?
A giugno 2008, sul veccchio sito midiesis ancora on-line (archivio win.midiesis.it), abbiamo proposto proprio una rubrica dedicata ai Sammichelani nel mondo. Non vi sono problemi a riproporla.
Sammichelani nel mondo
infatti sarebbe una bella cosa …… ragazzi che hanno dovuto lasciare il nostro paese per lavoro ,altri ragazzi come tony che sono nell’esercito e altre forze armate danno sempre un briciolo di prestigio alla nostra piccola comunita …
Caro toni sono contento davvero per te e sono sicuro che continuerai a far parlare di te con i tuoi successi…mi fa davvero piacere.Auguri capitano!