Proposta per la riattivazione della web camera su Piazza Marconi

Intanto un ringraziamento a tutti gli amici utenti di midiesis.it per l’interessamento e le proposte formulate al fine di mantenere in vita il progetto web camera.

In questi giorni ci siamo sentiti con il tecnico Vincenzo Settembrini, che ha curato l’installazione della web cam, per individuare alcune fattibili soluzioni riguardo l’accesso alla rete. Fermo restando che la location resterebbe l’attuale posizionamento con punto di alimentazione (corrente elettrica) fornita da Franco Martinelli, Vincenzo proponeva di installare un access point client con antenna esterna in modo tale da connettersi ad internet in modalità wi-fi. Tale operazione avrebbe una spesa di circa € 230,00 comprensivo del costo delle apparecchiature ed installazione/configurazione, senza, però, considerare il canone mensile per tale connessione in caso non si trovasse un accesso “libero”.

Visto il costo elevato di tale operazione e considerando la volontà di alcuni utenti di contribuire alle spese anche di connessione, abbiamo pensato di “stimolare” Franco Martinelli a ri-dotarsi di una connessione ADSL contribuendo in parte (noi utenti di midiesis.it) alle sue spese annuali di canone (€ 150,00 – 200,00).

Fateci sapere in merito a questa proposta, considerando che il contributo annuale di circa 20 persone sarebbe poco oneroso e fattibile.

——-

Articolo correlato:

About the Author