Corso base per pizzaioli per gli ospiti della comunità Emmanuel 2 di San Michele Salentino

La comunità educativa Emmanuel 2, con sede in San Michele Salentino in collaborazione con A.P.P. (Associazione Pizzaioli Professionisti Pugliesi) collaborando nel sociale, hanno tenuto a Brindisi presso la sede provinciale dell’A.P.P. un corso base per pizzaioli seguito dal Maestro Tony Auro con il supporto del presidente Luigi Stamerra.
I ragazzi sono ospiti della stessa comunità educativa, struttura residenziale di tipo familiare che ha lo scopo di offrire accoglienza ai minori che provengono da situazioni di disagio.
L’ obiettivo della collaborazione nasce per offrire a questi ragazzi un’ulteriore opportunità di formazione professionale per andare verso nuovi stili di comportamento e di vita, in modo da rafforzare l’autostima e la capacità di scelta.
Altra finalità è trasformare queste esperienze di formazione in contesti relazionali capaci di attivare un cambiamento nella percezione di sé, dell’altro e della propria collocazione tra gli altri, far in modo che l’esperienza in comune si trasformi in un piccolo universo condiviso e costruito dall’essere e dal fare insieme.

Venerdì presso la stessa sede provinciale dell’ A.P.P. sita in Viale Francia 35/37 a Brindisi si terra la chiusura del corso con la consegna degli attestati ai partecipanti al corso.

http://www.brundisium.net/notizienew/shownotiziaweb.asp?id=45514

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea