Enrico Frignani

Ogni stagione ha i suoi frutti e l’estate, da noi, è ricca di fichi, meloni, pesche, mandorle, angurie, fichidindia, prugne.  Quest’anno Aldo Chiese mi ha regalato un frutto cresciuto a Torino da un seme sanmichelano.

Enrico Frignani “di Lucia di Rapone” è un ragazzo dai capelli e vestiti neri. Fotografo giramondo che finalmente ha deciso di fermarsi nella sua terra. In questi giorni, con la sua borsa (nera) e reflex, va girando per paesi e campagne alla ricerca dei segni distintivi di città come Ostuni, Locorotondo, Matera, Martina Franca, Grottaglie. Il tutto finirà, rilegato, in una di quelle sue raccolte di foto cucite a mano, per la gioia di collezionisti amatori del ben vedere.

Con lui ho condiviso la passione per la scoperta della giusta angolatura, della ricerca del particolare e del rispetto per le cose e le persone fotografate ed è stato veramente piacevole ritrovare in questo “torinese” una grande amore per “tutte le cose” di San Michele Salentino. Spero che questo non sia un innamoramento estivo-balneare destinato a morire con le prime foglie caduche del prossimo autunno. Mi auguro che con lui si possa instaurare un rapporto che sarà certamente proficuo per tutta la nostra collettività.

Caro Enrico, ti lascio la porta di casa aperta…torna, quando vuoi e puoi.

                                                                         sanmichelesalentino29agosto2010edmondobellanova

About the Author