I Vostok di San Michele Salentino al YEAHJASI! Brindisi Pop Fest 2012

 

La direzione artistica di YEAHJASI! Brindisi Pop Fest 2012 ha reso noto i nomi degli artisti e delle band selezionate per partecipare alla manifestazione che si terrà il 2 e 3 agosto 2012 all’ExFadda di San Vito dei Normanni (Brindisi).

Tra i gruppi selezionati troviamo i nostri amici dei VOSTOK di San Michele Salentino con Giuseppe Argentiero, Mina Carlucci, Giovanni Chirico, Angelo Simeone, Francesco Barletta ed altri musicisti.

Il gruppo sammichelano presenterà brani inediti scritti da Giuseppe Argentiero e Mina Carlucci esibendosi nel pomeriggio di giovedi 2 agosto presso ExFadda di San Vito dei Normanni.
Alla data del 30 giugno (deadline per la presentazione delle proposte) sono state ricevute richiesta di partecipazione da parte di 40 musicisti e gruppi della provincia di Brindisi, un numero che, per la prima edizione del Festival, rappresenta un buon successo in termini di partecipazione!
La grande partecipazione è un ottimo risultato dal punto di vista della qualità e della vitalita della giovane scena musicale locale.
Dalla direzione fanno sapere che “scegliere non è stato semplice: molti artisti e molte band avrebbero meritato al pari dei selezionati di salire sul palco di YEAHJASI! BPF 2012, ma regolamento e organizzazione ci hanno imposto di decidere: in due giorni non avremmo potuto dare spazio a tutti, purtroppo.
Per questo, vale la pena ricordare lo spirito con cui abbiamo pensato YEAHJASI! BPF 2012 (ben epresso dalla Lettera ai Musicisti scritta all’avvio delle selezioni dai nostri direttori artistici Amerigo Verardi e Roberto D’Ambrosio): YEAHJASI! BPF 2012 non è una “gara a premi” tra giovani artisti del territorio e non vuole stabilire chi siano i più “bravi”.
Ci auguriamo che tutti i giovani musicisti che hanno voluto in queste settimane bussare alla nostra porta, selezionati e non, partecipino alla “duegiorni” di YEAHJASI! BPF 2012: a prescindere dal fatto di calcare o meno il palco, il Festival sarà una buona occasione di apprendimento e di relazione per tutti”.
“Anche per chi non suonerà – dichiara la direzione – YEAHJASI! rappresenterà l’occasione per incontrare operatori della scena musicale pugliese, organizzatori, giornalisti e grandi nomi della scena musicale italiana, in uno spazio aperto e orizzontale. E sopratutto per creare una rete tra giovani musicisti del nostro territorio, una scena in grado di percepirsi e di rappresentarsi in quanto tale”.

Ecco gli artisti e le band selezionate per YEAHJASI! Brindisi Pop Fest 2012, in rigoroso ordine alfabetico.

Alessandro Tomaselli (Francavilla Fontana)
Band Apart (Brindisi)
Black Spot (Latiano)
Cats’n’Joe (Brindisi)
Cercasi Nome (Brindisi)
Deacaotica (San Vito dei Normanni)
Eternalkeys (Carovigno)
Il Soldato Timido (Brindisi)
Lenula (Villa Castelli)
MalAmore (Brindisi)
Miope (Brindisi)
Missiva (Brindisi)
Moustache Prawn (Fasano)
Parte Lesa (Brindisi)
pHnegativo (Brindisi)
Poetèmodì (Torre Santa Susanna)
Questi Sconosciuti (Francavilla Fontana)
Seahouse (Ostuni – Brindisi)
Self Invited (Tuturano – Brindisi)
Vostok (San Michele Salentino)

Le 20 promesse della musica provenienti dal nostro territorio, per due giorni avranno la possibilità di incontrarsi, incontrare operatori del mondo della musica, esibirsi di fronte a nomi noti della musica italiana, vivere un’esperienza unica di condivisione e apprendimento.
Discipline (Bari), Gerbera Produzioni (Bari), Area Metropolitana (Giovinazzo), Just Play Music Label & Management (Bari), Faro Records (Bari), Cool Club (Lecce), Piccola Bottega Popolare (Alberobello), La Rivolta Records (Lecce), Lobello Records (Lecce) e RadioLuogoComune (Bari) sono le prime organizzazioni attive sulla scena musicale pugliese (etichette, agenzie, radio indipendenti) che hanno aderito a YEAHJASI! BPF 2012.
Claudio Rocchi , Gianni Maroccolo e Roy Paci sono i primi artisti e producer che hanno aderito al nostro appello e parteciperanno a YEAHJASI! BPF 2012 come “gran maestri” per le band e i musicisti del territorio.
La partecipazione a YEAHJASI! Brindisi Pop Fest 2012 è disciplinata dal Regolamento.
La natura e lo spirito dell’evento sono spiegati dalla “Lettera ai musicisti” scritta dai direttori artistici Amerigo Verardi e Roberto D’Ambrosio.

I workshop di YEAHJASI! BPF 2012

YEAHJASI! BPF 2012: i giornalisti ospiti

Gli artisti e la band di YEAHJASI! BPF 2012

http://www.exfadda.it/

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea