I luoghi dell’anima (mostra fotografica)

Riceviamo da Sara Macchitella e pubblichiamo:
Trentacinque fotografie, un percorso itinerante per ammirarle e un unico filo conduttore: le emozioni.
Ostuni, cuore pulsante della provincia di Brindisi e meta molto apprezzata dal turismo internazionale, dal 30 giugno all’8 luglio 2012 ospiterà la mostra fotografica “I LUOGHI DELL’ANIMA”, firmata dall’artista siciliano CHARLEY FAZIO, già noto ai cultori della materia per la preziosa arte di cui sono intessuti i suoi lavori e per la capacità di “dipingere” con maestria tutto ciò che si trova davanti al suo obiettivo.
La mostra, organizzata dall’agenzia Linfa Comunicazione in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ostuni, verrà inaugurata sabato 30 giugno 2012 alle ore 18,30 presso il Chiostro San Francesco in Piazza Libertà con la partecipazione straordinaria del cantautore Bungaro.
L’esposizione fotografica avrà una formula dinamica: le fotografie potranno essere ammirate seguendo un percorso tematico all’interno di sette ristoranti di particolare ricercatezza e raffinatezza del centro storico della Città bianca: Casa San Giacomo, Il Pozzo dei desideri, La taverna della gelosia, Bellavista,Osteria del tempo perso, Cafè Riccardo, Porta Nuova.
Il contenitore della maggior parte delle foto della mostra sarà il Chiostro di San Francesco in Piazza Libertà, centro pulsante della città.
L’itinerario fotografico rappresenta una metafora di un percorso interiore legato alle suggestioni inconsce che le fotografie stesse racchiudono. Un modo in cui l’autore rappresenta il suo singolare punto di vista, portando alla luce dettagli invisibili a sguardi disattenti. Un modo di proiettare al di fuori la bellezza e l’intensità di momenti rubati ad universi lontani o a quotidiani mondi che passano inosservati nella fretta dell’abitudine.
Ogni luogo fotografato diventa così un nuovo posto dove l’anima sognatrice dell’artista si rifugia per vivere.
L’idea di scegliere spazi deputati allo svago piuttosto che quelli tradizionali come le gallerie significa per l’artista incontrare in maniera diretta il pubblico, fondendosi con i momenti quotidiani vissuti dalla gente, approdando in luoghi di svago dove l’arte diviene strumento di socializzazione.
Si allega locandina dell’evento. Con gentile richiesta di pubblicazione
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Sara Macchitella
+39 338.6059837
saramacchitella@yahoo.it

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea