Giunta Epifani: delega speciale per Pierangelo Argentieri al Turismo e Promozione del Territorio
Da www.lagazzettadelmezzogiorno.it/:
SAN MICHELE SALENTINO – È stato un mese impegnativo per il neo sindaco l’avv. Pietro Epifani succeduto ad Alessandro Torroni, primo cittadino che ha governato San Michele Salentino per dieci anni consecutivi. Lavoro sul Bilancio, incontri con il personale, partecipazione alle prime manifestazioni pubbliche ma, soprattutto, formazione dell’esecutivo.
Una squadra di governo della città composta da persone di esperienza tutte già con incarichi nella passata gestione:
Giuseppe Ciciriello ai Lavori Pubblici con delega di vicesindaco; Maria Stella Menga al Bilancio, Finanze, Cultura, Ecologia; Pompea Cappelli ai Servizi Sociali, Sanità, Igiene Pubblica e Alessandro Tamburrino alle Politiche Giovanili, Sport, Spettacolo, Pubblica Istruzione. Ma la squadra di Epifani non si è fermata agli assessori effettivi.
Dopo avere assegnato una delega speciale in materia di Agricoltura e Attività Produttive al giovane Giovanni Allegrini (una delle sorprese dell’ultima tornata elettorale), proprio ieri, ha affidato una seconda delega speciale al Turismo e Promozione del Territorio a Pierangelo Argentieri. Anche in quest’ultimo caso – come per gli assessori a tempo pieno – si tratta di una riconferma in quanto Argentieri aveva collaborato anche con il sindaco Torroni.
«Ambedue collaboreranno con l’esecutivo in due settori fondamentali per il nostro comune: l’Agricoltura e il Turismo – spiega Epifani che poi aggiunge – Allegrini, anche se ha soli 26 anni, vanta una grande esperienza nel campo dell’imprenditoria agricola e dell’associazionismo. Argentieri è conosciuto da tutti come una delle figure più importanti a livello regionale nel settore turistico – alberghiero con capacità manageriali eccezionali».