IPSSS Morvillo: ”Lunedì 21 maggio a scuola nel nome di Melissa”

Riceviamo dal Prof. Lorenzo Caiolo e pubblichiamo:

Mi permetto inviare comunicato stampa della comunità scolastica dell’Istituto professionale “Francesca Morvillo”.
Ringraziamo per la preziosa vicinanza e collaborazione donate a noi in questi dolorosi giorni.
Contiamo ancora sul vostro sostegno
cordiali saluti.
lorenzo caiolo
docente
 
L’ingresso a scuola per lunedì è dalla parte posteriore all’ingresso principale in corrispondenza dell’ingresso del Tribunale.

—–

I docenti e tutto il personale scolastico dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali “ Francesca Laura Morvillo Falcone” di Brindisi, riuniti in un collegio straordinario, esprimono il loro totale sgomento e rabbia per il gravissimo attentato che ha colpito il loro Istituto. Rilevano l’infamia di un gesto follemente omicida, che ha scelto deliberatamente come obiettivi sia gli studenti dell’IPSSS che la sua intera comunità e che li ha privati della vita della studentessa Melissa Bassi, “colpevole” solo di recarsi a scuola e compiere il suo dovere.

L’intera comunità scolastica è vicina al dolore che ha colpito la famiglia della giovane vittima e a quelle delle famiglie che sono ancora in ansia per la sorte delle proprie figlie. Tutto il personale conferma ulteriormente il proprio impegno educativo e formativo e ancor più intende potenziarlo e quantunque sconvolta non si dichiara abbattuta, già dichiarando che sin da lunedì 21 maggio intende ritornare al lavoro scolastico, tra i suoi alunni, a riannodare i fili della speranza nel riscatto che viene dalla scuola, che mai nessuna follia omicida potrà recidere.

Esprime immensa gratitudine a tutti i cittadini, agli studenti, agli organi d’informazione, al personale sanitario, ai volontari, alle forze dell’ordine, alla magistratura e a tutte le Istituzioni che in questo momento si sono stretti attorno in modo profondo e concreto. Questa forte solidarietà  dà speranza e forza nel riprendere il  cammino di educazione che è recupero, riscatto, promozione e professionalizzazione. In questa alleanza si confida anche nel ripristino dell’alto valore dei diplomi rilasciati da questa scuola così tantissimo considerata e sostenuta egregiamente in questi giorni di immenso dolore.

Brindisi, dalla Chiesa dello Spirito Santo 19 maggio 2012, ore 16

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea