Notizie del Comandate Antonio Miccoli

Tony Miccoli

Ci giungono notizie di Antonio MICCOLI (per noi Tony), attuale Comandante della 115^ Squadriglia Radar Remota di Capomele in Liguria, nonché fiero sammichelano, che  giorno 19 aprile scorso,  la sua Base è stata interessata per l’organizzazione di un evento particolare legato al rinvenimento, nel comune di Andora, di una bomba d’aereo inesplosa della seconda guerra mondiale del peso di circa 230 kg.

In tale occasione, sotto la direzione della Prefettura di Savona, hanno lavorato oltre 400 persone fra Artificieri, operatori, volontari e forze dell’ordine. Sono state evacuate oltre 1000 residenti da 306 case all’interno della DANGER ZONE.

La 115^ Squadriglia, sempre diretta dal nostro Comandate Miccoli, è stata scelta come punto strategico per dispiegare la sala di Comando e Controllo avanzato per la gestione di tutta l’operazione che ha visto riuniti i vertici degli enti statali (Prefettura, Comune, Polizia Municipale, Polizia di stato, Carabinieri) ed organizzazioni di assistenza e volontariato e società private gestori di servizi (Enel, Autostrade, RFI, Trenitalia, telefonia, reti idriche, gas ecc.).

Nel formulare al Comandante Miccoli i nostri auguri, sia per la missione in questione, nonché per la sua carriera futura, pubblichiamo di seguito un video sulla vicenda.



Il Tenente Antonio MICCOLI nasce a Mesagne (BR) il 7 Marzo 1980.

Il 23 Ottobre 2000 si arruola in Aeronautica e frequenta, presso la Divisione Formazione di Caserta, il 3° Corso Allievi Marescialli. Nominato Maresciallo di 3ª Classe viene assegnato, il 23 Ottobre 2002,  presso il 2° Telegruppo di Padova.

Vincitore di concorso diventa Ufficiale del ruolo del Genio Aeronautico – specializzazione Telecomunicazioni ed il 21 Gennaio 2004 viene assegnato al Comando 115ª Squadriglia Radar Remota per poi frequentare il 5° Corso Ufficiali in S.P.E. – Modulo Speciale presso la Scuola di Guerra Aerea di Firenze.

Impegnato in missione in kosovo nel 2008, dall’11 marzo del 2012 riveste il ruolo di Comandante della 115^ Squadriglia Radar.

http://webtv.ivg.it/2012/04/19/bomba-di-andora-evacuazione-e-disinnesco-tutto-liscio/

http://www.ivg.it/2012/04/bomba-di-andora-trasportata-a-zuccarello-prima-fase-conclusa-con-successo/

http://www.imperiatv.it/guardaVideo.asp?id=3690

Un Commento a “Notizie del Comandate Antonio Miccoli”

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea