Le opere dell’artista sammichelano Cosimo Carlucci al MUST di Lecce
Il Museo Storico della Città di Lecce (MUST) aprirà i battenti dopo un periodo di restauro. L’inaugurazione avverrà domani, 20 aprile, alle ore 18.00 nel complesso monumentale di Santa Chiara.
Un pregevole contenitore culturale che ospiterà spazi complementari: sala conferenze, bookshop, caffetteria e sale espositive, destinate a mostre permanenti e temporanee di artisti locali moderni e contemporanei.
Domani saranno inaugurate le sale del piano terra dedicate all’arte moderna e contemporanea, dove saranno presenti, fino al mese di settembre due mostre di grande rilievo artistico.
Nicola Elia, direttore del MUST e Antonio Cassiano, Direttore del Museo Provinciale Sigismondo Castromediano, hanno curato la mostra delle opere scultore dell’artista Cosimo Carlucci, nato a San Michele Salentino nel 1919 e scomparso a Roma nel 1987. La mostra comprende circa 50 sculture donate dall’artista alla città di Lecce negli anni ottanta. Le opere del geniale scultore salentino, apprezzato a livello internazionale, diverranno parte di una esposizione permanente all’interno del museo.
…e pensare che qui, a San Michele, stiamo celebrando “la settimana della cultura”!
Le foto delle opere di Cosimo Carlucci esposte:
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fbari.repubblica.it%2Fcronaca%2F2012%2F04%2F23%2Ffoto%2Fmostra_a_santa_chiara-33784906%2F1%2F&h=dAQGjyc77AQFbOE5RZBAq4e0T0rLKLEyY5k35RWW-x7lwqA