Tenuta Moreno (Mesagne): mostra fotografica “NOX, 24 Sguardi Notturni a Torre Guaceto”
Riceviamo dall’Associazione Culturale Aeneis 2000 e pubblichiamo:
In esposizione fino al 30 aprile a Tenuta Moreno (Mesagne) la mostra fotografica dal titolo ‘NOX, 24 Sguardi Notturni a Torre Guaceto’. L’iniziativa rientra nella programmazione degli eventi internazionali che stanno coinvolgendo l’Hotel brindisino da poco approdato al circuito ‘Viverde’.
La Mostra – autoprodotta dall’Associazione Culturale Aeneis 2000 e curata da Vincenzo De Leonardis – ha inteso focalizzare l’apparente contrasto del buio, che in vero coglie alcuni colori visibili durante una notte di luna piena, con gli scatti dei fotografi Michele Racioppi e Carlo Scaglioso e la collaborazione di Andrea Antelmi.
L’idea concettuale è nata da una serie di escursioni notturne fatte in bicicletta nell’Area naturalistica dello Stato e dalla rilettura della composizione “Notte di Luna” del grande poeta georgiano Vladimir Majakovsky. L’associazione culturale Aeneis 2000 nella sua mission riesce tra l’altro a mettere insieme, senza difficoltà, arte e impegno per l’ambiente promuovendo anche l’utilizzo dell’uso della bicicletta.
“Con nostro grande piacere ospitiamo la Mostra che torna in Provincia di Brindisi dopo un lungo periodo di permanenza al Museo Nicolaiano di Bari – spiega Pierangelo Argentieri, direttore di Tenuta Moreno che poi aggiunge – il progetto NOX rientra pienamente negli obiettivi del nostro Hotel che oramai da diverso è impegnato nell’integrazione tra ambiente e promozione del territorio ”.
La mostra potrà essere visitata, tutti i giorni, secondo gli orari di apertura di Tenuta Moreno.