Comunicato stampa del Comitato Elettorale Lista “Per un Comune di tutti – Insieme si può” (candidato Sindaco Marcello Spina)

Riceviamo dal Comitato Elettorale Lista “Per un Comune di tutti – Insieme si può” (candidato Sindaco Marcello Spina) e pubblichiamo di seguito:

L’accordo, fra le forze politiche che sosterranno alle prossime elezioni nel Comune di San Michele Salentino il candidato Sindaco Marcello Spina, si è concretizzato in via definitiva nella riunione tenutasi la sera del 28.03.2012.
Viene a crearsi un’alleanza politica che punta decisamente a vincere le elezioni del 6 e 7 maggio prossimo.
Il candidato sindaco Marcello Spina che, per il suo ruolo di ex responsabile del Settore Economico-Finanziario del Comune di San Michele Sal.no, garantisce a tutta la Cittadinanza un elevato livello di competenza non solo tecnica ma soprattutto amministrativa e di grande disponibilità nei rapporti con i cittadini, tiene a sottolineare alcuni aspetti squisitamente politici della lista che si accinge a guidare.
La lista “Per un Comune di tutti – Insieme si può” è una lista civica perché costituita da candidati consiglieri la cui storia ed estrazione politico-culturale hanno radici diversificate.
Infatti, è composta da autorevoli candidati che si richiamano al PD, al PdL e all’Area politica di Centro.
Il candidato Sindaco Marcello Spina, infine, rimarca due meriti politici della coalizione che lo sostiene:

  1. Aver fatto prevalere le ragioni d’interesse generale per stare insieme a quelle personali didivisione;
  2. Condividere, senza se e senza ma, l’obiettivo di discontinuità rispetto alla gestione troppo autoritaria, personalistica e assolutamente carente in fatto di partecipazione ai processi decisionali di interesse dell’intera comunità sammichelana dell’attuale Sindaco.

Questi due punti politici, ma specificatamente il secondo, assicurano a tutte le componenti della lista un riconoscimento di pari dignità che non solo nella formazione della lista e durante la campagna elettorale, ma anche durante la gestione della cosa pubblica sarà mantenuta e di cui il Sindaco sarà il primo garante.

San Michele Sal.no, 31.03.2012

In rappresentanza del Comitato Elettorale Lista “Per un Comune di tutti – Insieme si può”
Firmato: Barletta Arcangelo, Barletta Stefano e Scatigna Vitantonio

About the Author