La quadriglia dei carrarmati
A pochi giorni dalla data ultima per la presentazione delle liste (03/04/2012) registriamo novità che potrebbero influire notevolmente sull’esito, dato per scontato fino a ieri, della vittoria della maggioranza Torroni/Epifani. Stiamo parlando dell’accordo PD, PDL, ex UDC con candidato sindaco Spina. E considerando che alcuni “pezzi da novanta” passano dall’ex schiramento Torroni alla coalizione guidata da Spina, le due liste in questione si giocano alla pari la vittoria finale (vedasi i dati sotto riportato che evidenziano il “peso” elettorale dei probabili candidati per le due liste ).
Insomma, se per la lista Torroni/Epifani abbiamo parlato di “ballo della scopa” (con riferimento al passaggio di alcuni esponenti da un partito all’altro e da una lista civica all’UDC) per la supercoalizione Spina possiamo parlare di una “quadriglia” (di carrarmati) dove tutti insieme (appassionatamente????) ballano nella grande festa elettorale con auspicio e scopo finale quello di battere Torroni/Epifani.
L’altra novità consiste nella probabile presentazione della 4^ lista con candidato sindaco Fabrizio Guglielmi, lista formata da soli giovani che evidenzia, però, una ormai storica disgregazione delle forze di sinistra vista la presenza nella competizione elettorale del candidato sindaco Tonino Chirico (area comunista).
In attesa di pubblicare tutti i candidati consiglieri, vi proponiamo di seguito l’elenco dei “carrarmati” probabilmente presenti nelle liste Epifani – Spina riportando a fianco il numero dei voti ottenuti nelle precedenti amministrative:
Lista con candidato sindaco Epifani Pietro
- CAPPELLI POMPEA – 271
- CICIRIELLO GIUSEPPE – 302
- ERRICO ROCCO – 91
- MENGA MARISTELLA – 88
- TAMBURRINO ALESSANDRO – 169
- TRINCHERA PINO – 188
totale voti: 1.109
Lista con candidato sindaco Spina Marcello
- CIRACI’ ANTONIO (PD) - 243
- MASCIULLI GIACOMO (PD) - 71
- BARLETTA STEFANO (PDL) – 260
- LIGORIO DONATO (PDL) – 108
- SCATIGNA VITANTONIO (EX UDC) – 181
- SALONNA MICHELE – 55
totale voti: 918
non trovo corretto che questi (personaggi)politici, parlino di loro fantomatici e non credibili accordi elettorali, menzionando i loro partiti di provenienza; ma come si puo’ fare un accordo pd-pdl e sopratutto sapendo tutto quello che c’è fra questi militanti ovvero l’odio che c’è fra questi personaggi con idee politiche diverse, che fino a non piu’ di qualche giorgo fà si linciavano politicamente e umanamente; e oggi si mettono insieme con l’ambizione di voler governare un’amministrazione??? non sono politico, ma mi chiedo come è possibile tutto cio’? sembra una presa in giro alla cittadinanza. Concludo, dicendo che gradirei una risposta plausibile e trasparente da questi carrarmati.