All’assessore provinciale Paola Baldassarre (di Edmondo Bellanova)
La sera del 15 marzo 2012 a San Michele Salentino si è notata la sua assenza certamente dovuta a precedenti ed importantissimi impegni istituzionali (immagino!).
L’occasione non era poi tanto importante quanto per esempio la presentazione del film “Non me lo dire” e quindi la riapertura di una pinacoteca con la contestuale inaugurazione di una modestissima 3^ Rassegna nazionale d’arte sacra contemporanea non poteva sollecitare l’interesse della Provincia di Brindisi.
La mostra resterà aperta sino al 22 aprile e la pinacoteca continuerà a rappresentare, per noi sanmichelani, una scommessa sul ruolo che la cultura può rappresentare per la crescita di una società che, con mezzi suoi e senza l’aiuto degli enti istituzionali, vuole raggiungere i migliori risultati possibili.
Venga, assessore; ci dia la possibilità di dimostrarLe tutta la nostra ospitalità e magari di offrirle i nostri fichi mandorlati tanto per tentare di aprire un rapporto basato sulla reciproca stima e comprensione.
In ogni caso, dia uno sguardo al sito istituzionale della provincia di Brindisi e forse, come noi, si meraviglierà che la nostra Biblioteca Pinacoteca Salvatore Cavallo non sia menzionata tra le corrispondenti strutture provinciali.
sanmichelesalentino20marzo2012edmondobellanova
Ricevo dalla Provincia di Brindisi:
“L’Assessore non ha potuto partecipare perchè fuori sede per impegni istituzionali. Programmerà a breve una visita
Assessorato alla Cultura Provincia di Brindisi”