2 borse di studio per gli studenti degli Istituti Alberghieri della Provincia di Brindisi
Da www.lagazzettadelmezzogiorno.it:
E’ stata presentata alla Bit di Milano l’iniziativa ideata da Federalberghi e Camera di Commercio di Brindisi denominata “Federalberghi premia lo Studio”. Si tratta di 2 Borse di studio, del valore di 900,00 Euro cadauno, indirizzate agli studenti che nell’anno in corso si diplomeranno con il massimo dei voti presso gli Istituti Alberghieri della Provincia di Brindisi e che avranno presentato una tesina sul tema “Il Patrimonio culturale, enogastronomico e turistico della Provincia di Brindisi. Alla conferenza erano presenti Pierangelo Argentieri, presidente di Federalberghi Brindisi; Alfredo Malcarne, presidente della Camera di Commercio di Brindisi; Francesco De Carlo e Giuseppe Nigri, rispettivamente del direttivo regionale e di quello provinciale di Federalberghi.
“La nostra associazione, grazie anche alla fattiva collaborazione della Camera di Commercio di Brindisi, con questo progetto ha voluto lanciare un messaggio di ottimismo verso le nuove generazioni che dopo il diploma intendono iniziare un percorso lavorativo o proseguire gli studi”, ha spiegato Pierangelo Argentieri.
Le Borse di studio sono dedicate alla memoria del prof. Raffaele Avantario già presidente dell’Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Brindisi e fondatore di AssoFasano, sodalizio che raggruppa gli operatori turistici della stessa Città.
Per partecipare al bando, tutta la documentazione, dovrà essere presentata in carta semplice, entro il 28 settembre 2012, presso la sede di Federalberghi o attraverso l’indirizzo email (via Mazzini, 32 – 72100 Brindisi – E mail: federalberghibrindisi@gmail.com). In caso di parità di punteggio, avrà la precedenza l’alunno il cui nucleo familiare con la situazione ISEE meno favorevole. A pari condizioni, sarà effettuato un sorteggio.
“La Camera di Commercio ha inteso sposare da subito l’idea di Federalberghi (leggi tutto).