San Michele Salentino: presentazione del libro “Trentaquattro” di Leonardo Palmisano

Riceviamo dalla Pinacoteca “S. Cavallo” di San Michele Salentino e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

Presentazione del volume Trentaquattro di Leonardo Palmisano – Edizioni “Il Grillo”

 Giovedì 1 Dicembre 2011, alle ore 18,30

 presso l’Aula Consiliare del Comune di San Michele Salentino (Br)

Leonardo Palmisano presenta il suo primo romanzo Trentaquattro, edito dalla casa editrice il Grillo e già ampiamente apprezzato dalla critica nazionale. Ad analizzare il libro assieme all’autore ci sarà la giornalista Carlotta Susca .

Il volume è la “cronaca di un amore” appassionato e immortale, narrazione di tante solitudini che si intrecciano in un groviglio di passione, dolore e morte. Con uno stile seducente e misterioso Leonardo Palmisano ci accompagna nella terra barese  dove sentimenti e passioni  vengono vissuti autenticamente .

 Una scrittura forte e coinvolgente, lucida e profonda, di sorprendente realismo. Una storia di sentimenti che destrutturano l’animo umano, raccontando di un amore che ha fermato il tempo sopravvivendo alla sua finitezza.

 

L’AUTORE

Leonardo Palmisano (Bari, 1974), assegnista di ricerca sul welfare regionale, sociologo, attualmente consulente del Sindacato Pensionati Italiani (Spi-Cgil) di Puglia e membro del direttivo regionale dell’Istituto di Ricerche Economiche e Sociali (Ires). Ha pubblicato “Poesia al sapore di menta”, nel 2002; “Arrivare per restare? La presenza straniera in Puglia”, nel 2006; “Quale laicità nella scuola pubblica italiana? I risultati di una ricerca”, 2009. Sceneggiatore, è stato consulente storico per la revisione della sceneggiatura per la fiction di Rai1 “Pane e Libertà”, sulla vita di Giuseppe Di Vittorio. Autore di numerosi contributi e inchieste, ha scritto per Il Manifesto, Aprileonline, Terpress.com ed Exibartonpaper. Trentaquattro è il suo primo romanzo.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea