Amministrative: proseguono gli incontri del PD sammichelano
Come programmato, proseguono, da parte del Circolo del PD, gli inviti e di conseguenza gli incontri con le forze politiche di centro sinistra di San Michele Salentino, per cercare di trovare un accordo politico in prospettiva delle prossime elezioni amministrative, e non solo, che si terrano l‘anno venturo. Lunedi 7 ottobre, presso la sezione, incontro con il candidato sindaco rag. Marcello Spina. Seguirà, in data da definire, inconto programmatico con i dirigenti Provinciali del PD.
L’incontro con Spina, sicuramente, è per il 7 novembre (non ottobre).
Con la crisi del governo Berlusconi, le prossime elezioni amministrative si potrebbero svolgere a gennaio. Occorre quindi trovare una soluzione, a breve, per l’ individuazione del candidato sindaco del centro-sinistra. Abbiamo due validi candidati ma non si può ripetere l’errore delle scorse amministrative, di andare separati alle urne pur professando la stessa appartenenza politica.
L’ unica soluzione possibile sono le PRIMARIE.
Personalmente credo che sia l’unica via percorribile, non esistono alternative. Intestardirsi in una prova di forza non serve a nessuno, se non a perdere nuovamente le elezioni.
Chi si riconosce nel programma del Partito democratico sa benissimo che le primarie sono il marchio di fabbrica del Partito democratico, idea sposata recentemente anche dal PDL, sarebbe assurdo rinunciare a tale strumento.
SI tratterebbe di convincere gli altri partiti della coalizione della necessità delle primarie
Salonna Michele