Davide Caliandro sul podio ai Campionati Italiani Allievi 2011 di Atletica Leggera su pista (di Luigi Calò)

Grande risultato ottenuto dal nostro Davide Caliandro ai Campionati Italiani Allievi di Atletica Leggera su pista, tenutesi sulla pista del “Guidobaldi” di Rieti, l’1-2 ottobre 2011. Circa 1.400 ragazzi e ragazze, nati/e nel 1994 e 1995, provenienti da tutta Italia, si sono confrontati nelle varie specialità della “Regina degli Sport”. Davide Caliandro, al suo primo anno allievi, ha sfoderato una prova di notevole spessore tecnico ed agonistico nella sua specialità, il getto del peso, lanciando l’attrezzo a 16,42 m. La misura realizzata gli ha consentito di salire sul podio, conquistando un’eccellente terzo posto assoluto. Con questo risultato Davide Caliandro si conferma come una delle migliori promesse nel panorama nazionale della specialità del getto del peso ed il miglior 1995 in assoluto. Rieti ha portato bene. Per Davide è stato un graditissimo ritorno. La pedana del “Guidobaldi”, il 27 maggio 2009, lo aveva già visto protagonista assoluto alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi. In quell’occasione, trionfò con una bordata di 14,26 m, collocando il nome della propria scuola, l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di San Michele Salentino, sul gradino più alto del podio. I complimenti più sentiti per il risultato conseguito a Davide, al suo tecnico attuale, il prof. Mino Taurisano, ed alla sua società, l’Atl. San Nicandro, con l’augurio che possa continuare nella propria evoluzione tecnica ed agonistica con sempre maggior successo. 

 

P.S.: Davide, a te vanno le mie personali felicitazioni, in quanto sei stato mio alunno ed insieme abbiamo iniziato questo splendido cammino. Ora segui la tua strada, con l’augurio che sia ricca di tante soddisfazioni sportive, senza mai tralasciare il dovere scolastico. Ho avuto modo di apprezzare le tue qualità umane e sportive, come alunno e come atleta. Sono certo che ci metterai tutto l’impegno possibile, rispettando sempre le regole che sottintendono ad una corretta pratica sportiva ed ad un sano stile di vita. 

Ciao, Davide!  (Prof. Luigi Calò)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo scritto di Davide:

 

 

3 Commenti a “Davide Caliandro sul podio ai Campionati Italiani Allievi 2011 di Atletica Leggera su pista (di Luigi Calò)”

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea