Amministrative: comunicato stampa della Segreteria Provinciale del PD

Riceviamo dalla Segreteria Provinciale del PD di Brindisi e pubblichiamo:

Il Segretario Provinciale del PD convoca i responsabili dei Partiti di Centro Sinistra

In vista delle prossime elezioni amministrative di primavera  il Segretario Provinciale del Partito Democratico Corrado Tarantino ha ritenuto opportuno convocare i responsabili provinciali dei Partiti di Centrosinistra. L’incontro è fissato per LUNEDI’ 5 SETTEMBRE alle ore 18,00 presso la sede della Federazione del PD di Brindisi in via Osanna 61 a cui parteciperanno i Responsabili , Provinciali di: Alleanza per l’Italia, Italia dei Valori , Noi Centro, Sinistra Ecologia e Libertà, Partito Socialista , Sviluppo e Lavoro e Unione di Centro.

“La stagione politica che si apre, ci vedrà impegnati in consultazioni elettorali amministrative molto importanti per il futuro della nostra provincia.

Lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale della città di Brindisi, il voto nella seconda città per popolazione della provincia, Fasano, le sfide di Erchie e San Michele S.no, richiedono un impegno ed una condivisione straordinaria.

Le ultime elezioni amministrative nei comuni di Oria, Cisternino e San Pancrazio, hanno dimostrato che là dove siamo riusciti ad offrire ai cittadini un progetto comune di città, unità e candidati credibili, siamo stati premiati dal consenso popolare. Per questo ritengo opportuno incontrarci per avviare un percorso comune, riflettere sulle varie situazioni locali.” Scrive Tarantino nella lettera di invito.

Brindisi 2 settembre 2011

Un Commento a “Amministrative: comunicato stampa della Segreteria Provinciale del PD”

  • midiesis:

    Riceviamo dalla Segreteria Provinciale del PD di Brindisi e pubblichiamo:

    DOCUMENTO DEL CENTROSINISTRA DOPO LA RIUNIONE DEL
    5 SETTEMBRE 2011

    L’incontro tra le delegazioni provinciali di PD, SEL, Partito Socialista, IDV, UDC, NOI CENTRO, API, “Sviluppo e Lavoro” tenutosi lunedì 5 settembre presso la sede del Partito Democratico è stato un’ottima occasione di confronto per avviare un percorso comune in vista delle prossime elezioni amministrative che interesseranno nella nostra provincia le città di Brindisi, Fasano, Erchie e S. Michele Salentino.
    C’è piena consapevolezza che la tornata elettorale della prossima primavera riveste una importanza politica straordinaria. La grave situazione economica e sociale che sta investendo il Paese e le nostre comunità richiede un grande sforzo di responsabilità alle forze sane della società, che devono essere in grado di offrire ai cittadini programmi e progetti chiari, classi dirigenti nuove e qualificate. Un percorso aperto alle forze politiche e sociali, ai movimenti, ai singoli cittadini che intendono costruire un futuro nuovo per le nostre comunità.
    Si è condiviso l’impegno a ricercare le condizioni per costruire non solo un’alleanza elettorale, quanto, in realtà, una coalizione larga basata sulla condivisione di programmi, scelte ed impegni vincolanti con le comunità locali.
    Pur con le dovute differenzazioni, è emersa la disponibilità da parte dei presenti a proseguire nel percorso, verificando, una volta entrati nella specificità delle singole realtà locali, le condizioni per un impegno comune.
    La riunione si è conclusa con l’impegno ad una nuova convocazione già nei prossimi giorni delle forze politiche partecipanti per proseguire il confronto avviato.

    Brindisi, 7 settembre 2011

    Corrado Tarantino ( Segretario Provinciale PD)
    Pasquale Saponaro ( Segretario Provinciale SEL)
    Domenico Tanzarella (Segretario Provinciale Partito Socialista)
    Lorenzo Caiolo ( Segretario Provinciale IDV)
    Euprepio Curto ( Segretario Provinciale UDC )
    Giuseppe Salonna (Segretario Provinciale Noi Centro )
    Francesco Cannalire (Segretario Provinciale API)
    Sergio Serse ( Responsabile Provinciale Sviluppo e Lavoro)

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea