Il fico sono io…

Segnaliamo di seguito un articolo dal titolo “Battaglia elettorale a San Michele S.no sulla Fica mandorlata” pubblicato ieri, 23/08/2011, sulla Gazzetta del Mezzogiorno riguardo la “circola in paese una t-shirt, taroccata in contrapposizione a quella ufficiale presentata nei giorni scorsi dal sindaco e dall’assessore alla promozione del Territorio”, maglietta con la scritta «Io sono un fico» in contrapposizione a quella «ufficiale» che svetta la scritta «I love la Fica mandorlata».

Sulla vicenda delle magliette,  si legge nell’articolo, si starebbe per consumare una anticipazione della campagna elettorale già alle porte: “Vedremo domenica in piazza quanti indosseranno la maglietta originale con il logo della manifestazione e quanti quella taroccata realizzata dall’opposizione” dichiara il Sindaco Torroni.

E se invece fosse una semplice e spiritosa maglietta indossata, così, giusto per suscitare ilarità?

Per leggere l’articolo completo, clicca qui (collegamento al sito della Gazzetta del Mezzogiorno).

8 Commenti a “Il fico sono io…”

  • francesco:

    MI SEMBRA UNA MAGLIETTA “MEDIOCRE” OVVERO POCO ORIGINALE

  • la volpe:

    non so cosa ci sia di originale a scopiazzare un simbolo e giocare su un doppio senso volgare e di cattivo gusto ………. siamo diventati un argomento da gossip, altro che trovata da esperti di marketing, per quello ci vuol ben altro che una maglietta.
    ciao

  • lillino balestra:

    Questo mi sa tanto di fico pallone (pàddón’ )cioè il fico non ancora maturo, non ancora buono da mangiare. Quello da cui, una volta aperto, fuoriesce un pò di liquido lattescente, insomma fico Immaturo.

  • midiesis:

    “E se invece fosse una semplice e spiritosa maglietta indossata, così, giusto per suscitare ilarità?” Smentito!!!!
    Ho visto nei giorni scorsi in giro per San Michele Salentino una persona con questa maglietta ed ho pensato che fosse una semplice iniziativa personale e spiritosa. Invece stasera vengo a sapere da alcuni aderenti che l’iniziativa della maglietta “IL FICO SONO IO” è all’Associazione “GenerAzione” di San Michele Salentino.

  • la volpe:

    Sig. Balestra lei non si smentisce mai in fatto di raffinatezza, sarebbe stato meglio intervenire con una posizione di appoggio all’iniziativa di “marketing” dell’amministrazione comunale, se la condivide, invece di esordire così come ha fatto.
    saluti.

  • Angelo Chicomero:

    A me fa ridere! E mi piace anche l’altra!

  • Nomàco:

    Opinioni e decisioni personali a parte, vi basta sapere che per una maglietta del genere, come quella che è stata messa a rappresentanza della sagra, il nostro bel paese viene deriso dal bel Paese.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea