Il PD incontra il neo direttore della ASL BR
Riceviamo dalla segreteria provinciale di Brindisi del PD e pubblichiamo:
Una delegazione del PD di Brindisi ha incontrato nella mattinata la Dott.ssa Paola Ciannamea, neo Direttore Generale della ASL di Brindisi.
L’incontro di saluto e di augurio di buon lavoro è stato l’occasione per uno primo utile confronto sulle linee del piano di rientro approvato dal Governo regionale e sull’impatto dello stesso sulla organizzazione dei servizi sanitari in provincia di Brindisi.
Il PD ha ribadito il pieno sostegno alle difficili e non rinviabili scelte assunte coraggiosamente dalla Regione Puglia, auspicando che nella concreta attuazione degli indirizzi adottati si possa quanto prima alleviare gli aspetti più pesanti carico dei cittadini, a cominciare dalla forte riduzione delle liste di attesa e da una assistenza territoriale in grado da decongestionare gli ospedali, a cominciare dai pronto soccorso, valorizzando l’importante patrimonio professionale presente nell’intera ASL.
Così come vanno sostenuti i progetti di investimento in nuova edilizia ospedaliera, come l’Ospedale Nord, in grado di superare una anacronistica frammentazione della rete ospedaliera e, nel contempo, offrire al territorio strutture di qualità e dotate di una impiantistica moderna e efficiente.
Nel ringraziare per la cordiale disponibilità la Dott.ssa Ciannamea, la delegazione del PD ha confermato il proprio impegno a proseguire su tali obiettivi la propria azione politica ed istituzionale.
Brindisi, 18.07.2011