Bando nel Settore Aeronautico per l’ammissione al corso di Tecnico Superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto

Riceviamo dalla Fondazione Istituto Tecnico Superiore Aerospazio Puglia e pubblichiamo:

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore Aerospazio Puglia comunica che è aperto un Bando nel Settore Aeronautico per l’ammissione al corso di Tecnico Superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture per 20 giovani diplomati.

È una opportunità importante per i ragazzi e le ragazze che possono, tramite le 2000 ore di corso di cui 600 di stage, entrare in possesso di una qualifica-passaporto per il futuro all’interno di aziende che operano nel settore aerospaziale, sia sul mercato locale sia su quello internazionale.

La figura di Tecnico Superiore in uscita sarà in grado di svolgere attività impiegatizie come addetto alla qualità, alla logistica, al CAD-CAM ed alla produzione presso aziende aeronautiche ed elicotteristiche.

Le attività didattiche si svolgeranno presso la Cittadella della Ricerca di Brindisi dal lunedì al venerdì con moduli della durata giornaliera tra 4 e 8 ore. Lo stage sarà realizzato presso aziende e centri di ricerca del settore in ambito pugliese.

Il periodo di svolgimento del corso è previsto da novembre 2011 a ottobre 2013. La partecipazione al percorso formativo è totalmente gratuita. Le domande dovranno pervenire presso la sede della Fondazione entro il 31 agosto 2011. Per maggiori informazioni consultare il sito www.itsaerospaziopuglia.it da cui può essere scaricato il bando e la scheda d’iscrizione.

Il bando è realizzato in collaborazione con Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Comuni di Francavilla Fontana e Grottaglie, Alenia Aeronautica, Augusta Westland, Itis E. Fermi, Distretto Aerospaziale Pugliese, Università del Salento, Uni. Versus Csei, Cittadella della Ricerca.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea