Comune di San Michele Salentino: selezione di 4 rilevatori per il 15° censimento della popolazione e abitazioni
Per dar corso alle operazioni preliminari di formazione dei rilevatori, che si svolgeranno dal mese di settembre 2011, il Comune di San Michele Salentino intende reclutare nr.4 rilevatori necessari per le operazioni censuarie, con le procedure di cui all’avviso pubblico di selezione, approvato con Determinazione n. 288 in data 13.07.2011 del responsabile del Settore Affari Generali.
Gli incarichi di rilevatore dovranno essere espletati indicativamente nel periodo settembre 2011 – 31 dicembre 2011, salvo eventuali diverse disposizioni dell’ISTAT e dell’Ufficio Regionale di Censimento.
Le persone che siano interessate a svolgere l’incarico di rilevatore per il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni anno 2011, possono presentare domanda per partecipare alla selezione per la formazione della graduatoria dei rilevatori.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE
I requisiti minimi richiesti per la partecipazione alla presente selezione, così come previsti dall’ISTAT e dalla delibera G.M. n.. 112 del 30.06.2011 sono:
- essere disoccupato ;
- Età non inferiore ai 18 anni;
- Possesso del diploma di scuola media superiore di durata quinquennale o equipollente;
- Possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea;
- Godimento dei diritti politici;
- Non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
- Idoneità fisica a svolgere le funzioni di rilevatore statistico;
- Disponibilità agli spostamenti, con mezzi propri, in qualsiasi zona del territorio del comune di San Michele Salentino
- Per gli appartenenti ad altri Paesi dell’UE, conoscenza – letta, scritta e parlata – della lingua italiana.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di ammissione, redatte in carta semplice su apposito modulo allegato al presente avviso – Allegato 1), firmate dagli interessati, dovranno essere indirizzate al Responsabile dell’ Ufficio di Censimento e presentate esclusivamente all’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00) ovvero inoltrate con Raccomandata A.R. a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12.00 del giorno _16.08.2011.
Il termine è perentorio e non sono ammesse eccezioni. Non farà fede il timbro dell’ufficio postale.