Parte il progetto “Mini-Vigili”
Riceviamo dalla Polizia Municipale di San Michele Salentino e pubblichiamo:
La sera del 26 giugno 2011 abbiamo iniziato, per la prima volta, il nostro progetto “mini vigili” con la processione per il corpus. Eravamo tutti schierati e molto entusiasti di incominciare: mini vigili!
Dopo molto fatica e con il sostegno dei Vigili della Polizia Municipale di San Michele Salentino , per fortuna è arrivato anche per noi mini vigili questo atteso momento!!!!! E così dopo tanto ci è capitato tra le nostre mani una meravigliosa e bellissima divisa che non tutti immaginavano di poter avere, ma non solo, soprattutto non immaginavano di poterla indossare!!!
Quella sera eravamo tutti emozionati e, ogni tanto, per la nostra forte gioia, si vedevano cadere dai nostri splendidi e immensi occhi delle piccole lacrime… Eravamo tutti in prima fila preoccupati nel caso sbagliassimo qualcosa… appena è uscita la processione abbiamo fatto il saluto al parroco Don Tony Falcone che posava sulle sue mani il Corpus, successivamente ci siamo inseriti nella gran folla di persone. Eravamo circondati da alcune personalità molto importanti per noi: il nostro preside della scuola Giovanni XXIII Prof. Francesco Nisi, il sindaco Dott. Alessandro Torroni, la vice – sindaco Dott.ssa Maristella Menga, i Carabinieri di San Michele Salentino, il Comandante dei Vigili Urbani ed i nostri vigili tutor.
Essendo stata la prima esperienza siamo rimasti tutti senza parole, sbalorditi e meravigliati dal fatto che da così piccoli facciamo parte del corpo dei (mini) Vigili.
I mini-vigili