TURANDOT raccontata dai più piccoli (di Chiara D’urso)

Il 4 giugno alle ore 20:30 in piazza Marconi si terrà lo spettacolo della TURANDOT della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

La TURANDOT è una delle più grandi opere melodrammatiche di Giacomo Puccini. Questa drammatizzazione parla di una principessa e dei suoi tre enigmi che portavano spesso alla morte chi aveva suonato il gong per poterla sposare.

Per poter recitare quest’opera c’è bisogno di tanta serietà e collaborazione da parte degli attori, proprio ciò che dimostrano gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di S. Michele S. no.

Gli alunni raccontano che quando hanno saputo che dovevano recitare in un opera lirica hanno fatto salti di gioia. Durante le prove hanno fatto passi da gigante: all’inizio non sapevano dove e come muoversi, ma adesso con i consigli della maestra Stefania Nigro e del professore Stefano Bellanova, i due registi, hanno capito tutto.

Anche i genitori stanno collaborando in questo progetto per quanto riguarda i costumi di scena, ma restano solo 12 giorni di prova per i nostri piccoli attori, eccitati per lo spettacolo.

L’agitazione è tanta insieme alla felicità, questa coppia di sentimenti è in grado di far ballare il cuore al ritmo della musica!

Chiara D’Urso – 5A scuola Primaria

———–

Sabato 4 giugno, alle ore 20,30 in Piazza Marconi a San Michele Salentino, nell’ambito del progetto “Dalla fiaba al melodramma”, la rappresentazione della TURANDOT, riadattamento dell’opera di Giacomo Puccini in tre atti a cura degli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”.

Docenti referenti: Stefania Nigro e Stefano Bellanova.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea