Seminario su “Approccio all’improvvisazione” presso l’Associazione Movimento Circolare “Domenica Carlucci” (aggiornato)

Interessante ed appassionato il seminario tenuto da Giuliano Graziani ieri 19 luglio presso i locali dell’Associazione Movimento Circolare. Quattro ore non sono sufficienti per acquisire tecnica e conoscenza sull’improvvisazione, ma la lezione del jazz-man di Avezzano, sicuramente, ha aperto nuovi mondi e stimolato i giovani (e non) musicisti sammichelani presenti.
Un grazie a Giuliano Graziani per la disponibilità e per averci “regalato delle chicche” con la sua chitarra.

——–

Lunedi 19 luglio 2010, dalle ore 17,00 alle ore 21,00, l’Associazione culturale Movimento Circolare “Domenica Carlucci” di San Michele Salentino, in collaborazione con l’Associazione culturale “Jazz On” di Avezzano, organizza un seminario su “Approccio all’improvvisazione” diretto da Giuliano Graziani:

  • cenni storici
  • cenni teorici
  • esperienza di musica d’insieme.

Al seminario possono partecipare, gratuitamente, tutti i musicisti senza limiti di età e di preparazione.
Munirsi di quaderno e penna. Gli strumenti musicali saranno messi a disposizione dall’associazione.
Per maggiori informazioni: info@movcircolare.it

 

6 Commenti a “Seminario su “Approccio all’improvvisazione” presso l’Associazione Movimento Circolare “Domenica Carlucci” (aggiornato)”

  • midiesis:

    Giuliano Graziani nasce a Gioia dei Marsi (AQ) nel 1955. La sua formazione avviene a contatto con il gotha del jazz mondiale: Tony Scott, Kevin Eubanks per citarne alcuni. Da 20 anni è presidente dell’Associazione Culturale Jazz On che si occupa della divulgazione del patrimonio musicale afro-americano e promuove giovani gruppi ed eventi. Attualmente è iscritto al Corso di Jazz del Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila e collabora con l’Università di Macerata tenendovi seminari sull’improvvisazione.

  • devina:

    se consideri che tu, rocco, sei stato a contatto prima col gotha della pizzica, poi con quello cantautoriale e con quello da piano bar per locali e ora con quello rock, possiamo dire che siete sullo stesso piano (con il maestro Giuliano) e che ci aspettiamo, prima o poi, un tuo seminario che parte da “Mamma La Rondinella”, passa per “Tu vuo’ fa’ l’americano”, e “O Scarrafone” e arriva a “Ballata per la mia piccola iiena”.

  • midiesis:

    Comincio a prepararmi…

  • Luigi Calò:

    Complimenti per la bella iniziativa che avete intrapreso. Oltra alla valenza delle conoscenze storiche, teoriche e della didattica dello strumento che è stata sciorinata da Giuliano Graziani, mi ha particolarmente emozionato il pezzo che avete suonato alla fine della serata. Peccato che pochi abbiano potuto gustare quelle note. Oltre ai complimenti dovuti, l’invito a riproporre altre iniziative del genere, sicuro stimolo per tutti a praticare e perfezionare lo studio di uno strumento.

    Luigi Calò

  • Ciao a tutti
    volevo ringraziarvi per il bel pomeriggio e la bella serata che ho passato a San Michele Salentino.
    Stò preparando il materiale da inviarvi con tutti gli esercizi per sviluppare la tecnica di improvvisazione.
    Spero di tornare presto per un’altra “puntata” del seminario.
    Auguri a tutti e buon proseguimento
    Giuliano Graziani

  • midiesis:

    Grazie a te, Giuliano, per la tua disponibilità.

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea