Girogola e le sei tappe del gusto ad Ostuni

Riceviamo e pubblichiamo:

QUINTO APPUNTAMENTO GIOVEDI 14 APRILE 2011 NEL CENTRO STORICO DELLA CITTÀ BIANCA – Sponsorizzato dall’Azienda Vinicola Tenuta Giustini di Pulsano (TA)  – Start: Ristorante La Sparacima, ore 20.30

Sempre più numerosi i turisti del vino e del gusto. La manifestazione itinerante GIROGOLA che abbraccia il borgo antico della Città Bianca giunge al suo quinto appuntamento con i sapori pugliesi.

Sei tappe di eno-gastronomia, musica e arte a cura dell’associazione Girogola i cui membri sono alcuni locali del centro storico: La Sparacima, Osteria Monacelle, Casa San Giacomo, Sapere & Sapori, Enoteca Divino e XXL Pub.

Un percorso semplice e di tipo verticale: acquistando un ticket di 15 € si inizia dalla prima Osteria (La Sparacima, start ore 20.30) con un aperitivo e un vino bianco  e si prosegue verso un gustoso antipasto in un altro ristorante. Terza tappa in una trattoria tipica per un assaggio di un primo e quindi proseguire verso un secondo piatto cotto sul momento e innaffiato dal rosso. L’etichetta vinicola che gentilmente offrirà i suoi vini nella tappa di giovedì 14 aprile è l’azienda vinicola Tenuta Giustini di Pulsano (TA), già protagonista dell’edizione dello scorso inverno. In ogni locale i vini Tenute Giustini accompagneranno specialità locali che rappresentano i piatti tipici di ogni ristorante.

Alcuni prodotti offerti per la degustazione provengono da aziende agroalimentari pugliesi in particolar modo ostunesi e salentine, come l’olio dell’Oleificio Cooperativo Coltivatori Diretti Produttori di Ostuni, da sempre sensibile alla iniziativa itinerante Girogola. Un ringraziamento particolare ai sughi, salse, condimenti, vincotto, ortaggi in succo di limone e confetture della società agricola “Perché ci credo” di Enrico de Lorenzo & C. di Lecce e a tutte le Cantine che sono state partner di questa edizione 2011 di Girogola: Valle dell’Asso di Galatina (Le), Tenuta Giustini di Pulsano (Ta), Azienda Agricola di Petrelli Giovanni di Carmiano (Le), Conti Zecca di Leverano (Le) , Azienda Tenuta Verola di Carmiano (Le). 

In ogni ristorante saranno inoltre esposte, come al solito, realizzazioni di artisti e artigiani locali.

Ricordiamo quelle presenti in questa edizione:

- Decoupage di Giovanna Triarico, Pittura su vetro di Eleonora Ruggiero, Manufatti in legno d’ulivo di Tonino Zurlo, Collane ed orecchini preziosi e artistici di Natalia Testa, Fotografie di Enzo Suma, Pitture di Mario Proto e Shopping Bag realizzate a mano di OstuniPocket.
Per info sui gruppi musicali che si esibiranno dal vivo in ogni locale si può consultare la pagina Girogola su Facebook.

Info e prenotazioni ticket Girogola 328/6670695; 335/6445953   

Info “Pacchetto Girogola + Soggiorno a Ostuni” c/o Agenzia Viaggi Salento Maglie 0836.909074

Girogola è a Ostuni – Centro Storico ogni giovedì fino al prossimo  21 aprile 2011 (ore 20.30)

UFFICIO STAMPA

Sara Macchitella

Tel 338.6059837 – info@ostunipocket.it

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea