PD: Documento finale direzione provinciale 4-11 aprile 2011

Riceviamo dalla  Direzione Provinciale del Partito Democratico di Brindisi e pubblichiamo:

La Direzione Provinciale del Partito Democratico riunitasi il 4 e l’11 aprile ha discusso dell’esperienza amministrativa della Provincia di Brindisi a circa due anni dall’avvio della stessa.

Il PD considera utile offrire il proprio contributo al rafforzamento dell’esperienza, sia sotto il profilo programmatico che politico.

L’Amministrazione Provinciale di Brindisi guidata dalla coalizione di Centro Sinistra deve consolidare la propria azione di governo, pur nelle difficoltà rivenienti dalle politiche nazionali che stanno strangolando gli Enti Locali.

Il PD, in particolare, ritiene necessario un impegno forte della Provincia sui temi dello sviluppo locale, su cui da tempo si assiste ad una continua altalena di iniziative e su atteggiamenti a volte non coerenti di altri livelli istituzionali. Energia, assetto industriale, infrastrutture, promozione del territorio, turismo, politiche giovanili sono temi su cui avviare da subito una fase di concretezza e soluzioni da troppi anni rinviate, coinvolgendo pienamente in un fecondo rapporto le Forze Sociali.

Il Partito Democratico si farà carico di avanzare proposte precise che rappresenterà al Presidente Ferrarese ed all’intera coalizione, nonché alle Forze Sociali del territorio.

Il PD ritiene quanto mai urgente una comune riflessione tra le forze che sostengono questa esperienza amministrativa affinché si consolidi il carattere di coalizione politica sempre più omogenea e solidale, anche in relazione al lavoro che si va compiendo nei comuni chiamati al voto nel prossimo maggio.

Una coalizione politicamente forte e coesa è garanzia di solidità amministrativa e di qualità del governo.

In tal senso il Partito Democratico sollecita il più ampio e costante rapporto tra Amministratori, Gruppi Consiliari e Forze Politiche per un pieno coinvolgimento nelle scelte qualificanti dell’Amministrazione.

Il PD non farà mancare il proprio impegno e contributo affinché si apra una stagione di rinnovamento all’insegna delle competenze e della qualità delle scelte anche in relazione alle indicazioni a cui la Provincia sarà chiamata per la governance degli Enti e Società Partecipate.

Nei prossimi giorni sarà chiesto un incontro tra una delegazione del PD al Presidente Ferrarese e, a seguire, all’intera coalizione.

Il giudizio positivo che il PD non manca di ribadire nei confronti di questo progetto politico non ci impedisce di vedere limiti e contraddizioni che vanno rimossi per corrispondere più puntualmente alle aspettative di rinnovamento della politica e di concretezza nell’azione di governo con cui due anni fa gli elettori premiarono la nostra proposta.

Brindisi, 11 aprile 2011

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea