TARI 2022 (di Edmondo Bellanova)

Vi offro un’altra abbuffata di cifre in un prospetto nel quale riassumo il Costo Medio per Abitante della provincia di Brindisi per il servizio rimozione rifiuti (TARI) anno 2022.

Il costo medio è determinato in modo alquanto semplice poiché divido il costo complessivo del servizio, rilevato dagli atti deliberativi dei vari comuni, per il numero degli abitanti all’01.01.2022.

Si evince facilmente che sono i cittadini di Brindisi a pagare il più alto costo del servizio con 296 euro/procapite, subito seguiti da Torchiarolo con 271 euro ed Ostuni con 268 euro.

Più fortunati sono gli abitanti di Villa Castelli con un costo medio di 149 euro ed i sanmichelani con 154 euro.

L’incremento maggiore del costo si verifica a Brindisi con un 15,17% seguito da San Vito dei N.con il + 8,27%, strana è invece la percentuale in diminuzione del 5,97 % del Comune di Erchie.

Indico il costo medio per abitante dell’intera provincia di brindisi pari a 224 euro, mentre quello dei 9 comuni dell’aro brindisi ovest è di 177 euro con una differenza di 47 euro a persona che è difficile giustificare con una differente qualità del servizio.

A questo punto manca solo il prospetto comparativo del costo per le Utenze Non Domestiche dei comuni dell’Aro Brindisi ovest, ma… vi lascio il tempo per “digerire” tutti questi numeri.

Nb: auspico interventi di correzione.

sanmichelesalentino21giugno2022edmondobellanova


I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea