Corso di formazione professionale per “Montatore (Cinematografico)”

Sino al 22 marzo sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale per “Montatore (Cinematografico)” promosso dall’En.A.I.P. Puglia – Centro Servizi Formativi di Francavilla Fontana (BR) in partenariato con l’Apulia Film Commission, il Laboratorio Urbano ExFadda di San Vito dei Normanni e il Festival di Cortometraggi “Salento Finibus Terrae”. Il corso è finanziato con fondi POR PUGLIA 2007 – 2013, approvato con Determina del Dirigente Servizio Formazione Professionale della Provincia di Brindisi n. 2149 del 30 dicembre 2010, pubblicato sul Bollettino della Regione Puglia n. 11 del 20 gennaio 2011.

La partecipazione è completamente gratuita.

E’ prevista un’indennità di frequenza pari a Euro 2,00 (due/00) per ogni ora di effettiva presenza.

Agli allievi residenti fuori sede saranno rimborsate le spese di viaggio con mezzo pubblico.
Al termine del corso agli allievi idonei sarà rilasciato ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE , valido ai sensi della Legge 845/78, art. 14.

DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE:

Il montatore video (specializzato nel settore cinematografico) è figura centrale nella fase di post-produzione di un prodotto audiovisivo (film, documentario, filmato videogiornalistico, videoclip, corto, spot, ecc.)

Nell’ambito della produzione dei video, è la figura professionale di riferimento per la finalizzazione del processo produttivo ed è in grado di ordinare e connettere sequenze, immagini, suoni e grafica idonei a garantire la trama e la continuità narrativa indicate nella sceneggiatura e ricercate dal regista.

Alle competenze di video editing si accosteranno nozioni approfondite di: color correction, compositing, grafica tridimensionale ed altri elementi di effettistica digitale.

DESTINATARI:

18 – diciotto – giovani disoccupati o inoccupati che hanno assolto all’obbligo di istruzione (così come previsto dalla Legge 296/06 e s.i.m.) sino ai 25 anni di età residenti nella provincia di Brindisi e iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’impiego della stessa Provincia di Brindisi .

DURATA:

Il corso ha una durata complessiva di 1200 ore , suddivise in:

- 720 ore di attività teorico/pratiche in aula e di orientamento;

- 440 ore di attività di stage in regione;

- 40 ore di stage fuori regione.

Per maggiori informazioni: http://www.enaip.puglia.it/parlano_noi.asp?id=322&language

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea