Brigitte Colucci, la chef del ristorante “Osteria Tranquilla” di San Michele Salentino, consegue la medaglia d’argento nei Campionati della Cucina Italiana 2022 di Rimini

Dal 27 al 30 marzo 2022 ha avuto luogo la 6° edizione dei Campionati della Cucina Italiana all’interno della manifestazione “Beer Attraction & Food Attraction” presso Rimini Expo Centre Italy, alla quale ha partecipato Brigitte Colucci, oritana ma sanmichelana di adozione, conseguendo la medaglia d’argento nonostante questa fosse la sua prima esperienza in un concorso nazionale.

Con il suo piatto “Fagotti Mediterranei di Puglia” ha voluto ricordare sua nonna e il suo fagotto mattutino dove metteva il pasto per affrontare la dura giornata lavorativa in campagna; in quel fagotto ci metteva qualche fetta di pane in più e dei pomodorini per condividerli con altri lavoratori che lavoravano la terra senza la giusta paga.

Brigitte da circa un anno lavora come chef presso il ristorante “Osteria Tranquilla” di San Michele Salentino. “Ho vissuto in passato a San Michele Salentino per circa 6 anni perché sono stata in casa famiglia. Sono di Oria ma ho molto a cuore San Michele. Osteria Tranquilla è una famiglia per me e di questo vorrei ringraziare tutto il personale (Ines De Donno, Angela Basile, Maria Summa,Valentino Santoro) ed il titolare Lorenzo Altavilla”.

I nostri complimenti alla chef Colucci.

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea