Vietato giocare a pallone in piazza Marconi e piazza Dante a San Michele Salentino
Con ordinanza n.80/2021, il sindaco Giovanni Allegrini ha ritenuto opportuno vietare di giocare a pallone in piazza Marconi e piazza Dante.
La decisione scaturisce dalle numerose segnalazioni che pervengono dai cittadini che denunciano la pratica diffusa di utilizzare luoghi del territorio per giochi con il pallone, in particolare piazza Marconi e piazza Dante, determinando un pericolo per l’incolumità e la sicurezza delle persone, nonchè per l’integrità del patrimonio pubblico e privato. Inoltre, si reca disturbo alla quiete pubblica con schiamazzi ed urla.
Per tali motivazioni, è VIETATO IL GIOCO DEL PALLONE DELLE PIAZZE MARCONI E DANTE, NONCHE’ TUTTI QUEI GIOCHI O SPORT COLLETTIVI O INDIVIDUALI CHE, MEDIANTE IL LANCIO DI OGGETTI, POSSONO ARRECARE MOLESTIE, DISTURBO O METTERE IN PERICOLO L’INCOLUMITA’ DELLE PERSONE NONCHE’ DANNEGGIARE MONUMENTI, EDIFICI E QUALSIVOGLIA BENE PUBBLICO O PRIVATO.
Ai trasgressori sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria da €25,00 a € 500,00.
COMUNICATO STAMPA dell’Amministrazione comunale
Grazie a all’amministrazione comunale, sarebbe utile vietare anche l’uso delle biciclette da parte di ragazzi, per dare spazio al bambini piccoli, che sono magari sorvegliati dai genitori, due anni fa, prima della pandemia, spesso erano in pericolo sia i bambini piccoli, sia gli adulti, per le sgommate e acrobazie varie!
Immagino che quest’anno con la diffusione dei monopattini e rollerblade che già si vedono in giro, l’uso smodato in piazza, spero venga anche questo negato per gli stessi motivi degli altri mezzi!
Non sono un’assidua frequentatrice delle due piazze, ma quest’anno c’è voglia di uscire e di tornare a vivere in tutti noi, auguriamoci serenamente in tutti i sensi!
Anna Abbracciante