Alleanza di Centro a sostegno delle Forze di Polizia per i tagli della finanziaria

Riceviamo da Pino Trinchera il seguente comunicato stampa e pubblichiamo:

Pino Trinchera

Anche se Alleanza di Centro fa parte della coalizione della maggioranza di Governo, non condivide i tagli della finanziaria, in particolar modo quelle adottate per le Forze di Polizia che, per la difesa del cittadino devono essere sempre efficienti e non devono subire freni solo perchè mancano i soldi per garantire la loro funzionalità.

Certamente bisogna limitare gli sprechi oppure tentare di eliminarli del tutto, ma questo compito spetta agli alti comandi del Corpo di Polizia e che certamente non possono essere imposti dal Governo.

E’ chiaro che qui entra in campo il buon senso nel gestire questo grande patrimonio, e la sicurezza, non può essere sacrificata perchè qualcuno ha deciso che la Polizia può ugualmente essere efficiente anche con qualche euro in meno.

Pertanto, Pino Trinchera, in qualità di Vice Coordinatore – Alleanza di Centro – Puglia, a nome personale e del suo stesso partito, si dichiara vicino ed a sostegno delle Forze di Polizia e del loro sindacato per la lotta e la protesta contro i tagli inflitti dalla finanziaria e che potrebbero impedirne un funzionamento efficiente mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini.

 Brindisi – 3 luglio 2010

UFFICIO STAMPA ALLEANZA DI CENTRO – PIONATI – sez. PROV. di BRINDISI

Un Commento a “Alleanza di Centro a sostegno delle Forze di Polizia per i tagli della finanziaria”

  • Carmine Lupo:

    quello che succede nel nostro paese è davvero sconcertante… si tolgono i fondi per la sicurezza dei cittadini, e si ha il piu alto tasso di auto blu di tutta europa ed anche america, ci potremmo definire un po i numeri 1.
    A mio parere i primi tagli dovrebbero essere effettuati su i troppi privilegi che hanno i nostri parlamentari, vorrei ben vedere che cosa riuscirebbero a fare senza tutti quegli indennizzi, e super stipendi da top manager.
    Di regola si dice che per compensi cosi elevati ci dovrebbe essere un brillante lavoro da parte di dirigenti o collaboratori, ma questo non succede. Cosa farebbero i nostri illustri cittadini se il loro compenso fosse diminuito del 50% o anche piu, vivendo cosi come un comune cittadino, e pensando come un normale cittadino?
    E’ uno spettacolo osceno, quello a cui noi tutti stiamo assistendo, fatto di pseudopolitici super carismatici, che presi dalla loro smania di potere e di arricchirsi quanto piu possibile, non pensano alle vere problematiche del paese.
    Ci sono tanti altri tagli che si potrebbero effettuare facendo risparmiare tipo già 1 miliardo di euro nel solo parlamento.
    E’ il momento in cui lo show deve terminare e che tutti si rimbocchino le maniche, sempre se ne sono capaci, e che non si avvalgano di strumenti che per loro sono indispensabili (legittimo impedimento, lodo Alfano ecc.). E ridicolo pensare che ai giorni nostri ci siano ancora queste leggi adpersonam, frutto dell’incapacità dei nostri politici di governare.
    Con la speranza, che la giustizia faccia il suo corso e che l’equilibrio torni a regnare, e che la politica ritorni ad essere davvero lo specchio del paese e che riesca a soddisfare le esigenze e i bisogni che tutti i cittadini ripongono nei propri candidati. Soltanto attraverso la collaborazione dei cittadini e il coinvolgimento nella vita sociale e politica si potrà ottenere come risultato la vera democrazia, invito tutti voi di dotarvi di spirito critico, perché soltanto evidenziano i problemi si potranno cambiare le cose e ristabilire la tranquillità

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea