La Scuola di San Michele Salentino giovedi 24 febbraio celebra la “Giornata della Memoria”

Il 27 gennaio del 1945 furono aperti i cancelli di Auschwitz, il campo di concentramento e di sterminio costruito dai nazisti nella Polonia occupata, dove persero la vita oltre un milione di ebrei, tra cui molte migliaia di ebrei italiani.

La nostra comunità, d’intesa con l’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino, celebra il giorno della memoria giovedi 24 febbraio 2011 nell’oratorio parrocchiale alle ore  18,00.

La data del 27 gennaio è stata istituita per non dimenticare la Shoah e le altre vittime dei crimini nazisti, ma, dati i tempi necessari per la preparazione dei ragazzi, si è ritenuto di celebrare tale giornata il 24 febbraio. E questo ricordo sia di monito a tutti affinché quanto avvenuto in quel periodo non si ripeta mai più, per nessun popolo, in nessun tempo ed in nessun luogo.

Per l’occasione si invitano tutti, Docenti, Genitori e alunni a parteciparvi. I nostri ragazzi si esibiranno nella esecuzione di brani musicali, in canti e recitazioni di brani che ci richiamano quel periodo triste e nefasto.

Inoltre una rappresentanza della comunità ebraica, invitata dall’Amministrazione Comunale, sarà con noi per rafforzare attraverso la musica e la recitazione il ricordo della tragedia della Shoah.                                                              

Il Dirigente Scolastico Prof. Francesco Nisi

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea