“Proloco Giovani”, il nuovo gruppo della Proloco di San Michele Salentino
Il presidente della Proloco San Michele Salentino, Cosimino Bellanova, ha voluto fortemente la creazione di un nuovo gruppo interno, Proloco Giovani, formata da ragazzi che vogliono unire le loro forze e le loro idee per compiere la più alta forma di cittadinanza attiva.
L’idea di fondo è quella di realizzare progetti dai giovani per i giovani, uscendo dalla mentalità del “non si fa mai niente per noi giovani” al “cerchiamo di fare qualcosa”.
Purtroppo a causa dell’incertezza nel quale viviamo dovuta alla pandemia, molte associazioni o organizzazioni hanno chiuso, e a noi, al contrario, ha dato una spinta in più per ideare eventi da realizzare quando tutto potrà ritornare alla normalità e potremo finalmente rinascere.
Non vogliamo essere cittadini passivi abituati alla lamentela, ma vogliamo mettercela tutta per far sì che il nostro paese sia più vicino alle nostre sensibilità, le nostre esigenze, i nostri gusti.
Il nostro gruppo è pronto e aperto ad accogliere qualunque idea, chiunque voglia dare una mano a realizzare qualcosa di nuovo e innovativo su qualsiasi ambito.
Dalla musica allo sport, dall’arte all’ambiente, dal volontariato all’animazione.
Nuove proposte, nuovi progetti dai giovani per i giovani.
Non partiamo dal pregiudizio del “probabilmente la mia idea non potrebbe mai essere attuata nel mio paese”, volere è potere, e con la collaborazione di tutti possiamo realizzarle.
Veniteci a trovare, contattateci, unitevi!
COMUNICATO STAMPA Proloco San Michele Salentino