Domenica 1 novembre in Piazza Marconi, raccolta firme pro campo sportivo
Venuti a conoscenza della decisione dell’Amministrazione Comunale, che con delibera di giunta n°122 del 16.10.2020, ha approvato la riconversione della struttura sportiva esistente, denominata “FRANCO LODESERTO”, in una struttura polivalente da dedicare alle sole attività di Calcetto, Tennis, e Atletica, escludendo così di fatto e in maniera definitiva il gioco del calcio a 11, ben diverso dal gioco del calcetto…
Dopo tale decisione, abbiamo deciso di scendere in campo pubblicamente per un’opera di sensibilizzazione, per raccogliere le firme a dimostrazione che come cittadini non condividiamo tale scelta, pur apprezzando il progetto che potrebbe essere realizzato in altro luogo.
Riteniamo che la definitiva cessazione del calcio a 11 penalizza un Diritto Sportivo e quindi intendiamo coinvolgere tutti gli organi istituzionali che hanno il potere di intervenire in maniera, diretta o indiretta, per garantire la tutela del diritto al gioco del calcio a 11 dei cittadini e in particolare dei ragazzi. La struttura del campo sportivo è un monumento che rappresenta la storia del nostro paese e non può essere trasformato in nessun’altra cosa, tanto da comprometterne il giuoco del calcio nel tempo avvenire.
Quindi, scriveremo al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella «quale garante di un diritto costituzionalmente riconosciuto».
Al Ministro dello sport Onorevole Spadafora
Ai presidenti di Coni, Figc e Csi.
Coinvolgeremo tutte le forze Politiche, presenti sul territorio Comunale, Regionale e Nazionale.
COSA VOGLIAMO ?
• Che il campo comunale da calcio a 11 “Franco Lodeserto” non venga adattato ad altro.
• Che venga reso agibile e quindi disponibile per le società calcistiche che verranno, affinchè i nostri bambini e ragazzi e non solo, tornino a giocare nel proprio paese.
Domenica 1 Novembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 saremo in piazza Marconi per raccogliere le firme
Abbiamo bisogno di tutte e tutti !!!
Scendi in campo con noi !!!
Sostieni la campagna !!!
Francesco Zecchino
Raccolta firme rinviata.
Zecchino Francesco: Buonasera a tutti
Visto la situazione dei conteggiati Covid che vertiginosamente sta aumentando nel nostro paese…
Abbiamo deciso assieme al nostro gruppo #ilcampononsitocca di rinviare la giornata di domani per la raccolte delle firme a data da destinarsi…
Avevo detto pubblicamente in maniera civile combatto e combatteremo la causa il campo non si tocca
Contestualmente in maniera Responsabile
Diamo precedenza ad avvenimenti attuali più importanti per la nostra comunità
Comunque continueremo la nostra campagna di sensibilizzazione #ilcampononsitocca , sui canali online e offline