Premio simbolico per tutti gli studenti e studentesse pugliesi che si sono laureati in modalità telematica

Anche il Comune di San Michele Salentino ha aderito allo “Smart Graduation Day”, iniziativa nata da un Protocollo di Intesa tra Regione Puglia (Assessorato alla Formazione e Lavoro – Politiche per il lavoro, Diritto allo Studio, Scuola, Università e Formazione Professionale), ARTI (Agenzia Regionale per la tecnologia e l’innovazione) e ANCI.

L’accordo ha per oggetto l’istituzione di un Premio simbolico per tutti gli studenti e studentesse pugliesi che si sono laureati in modalità telematica durante l’emergenza sanitaria da COVID-19. Per l’assegnazione del Premio verrà istituita una giornata (o un fine settimana) nella prima decade di Settembre 2020. In quella data si svolgerà la consegna del Premio ai laureati pugliesi, in tutti i Comuni aderenti all’iniziativa, da parte del Sindaco o suo delegato.

Destinatari:

I destinatari dell’iniziativa sono gli studenti e le studentesse con residenza in Puglia che hanno conseguito il titolo di laurea triennale o magistrale in modalità telematica nell’anno accademico in corso, in Università e Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica della Puglia e non.

Modalità di partecipazione:

Per partecipare i laureati e le laureate dovranno compilare un form on line con tutti i dati utili alla partecipazione.

I Comuni raccoglieranno le candidature e organizzeranno la cerimonia di consegna del Premio nelle giornate stabilite con Regione Puglia. I Comuni per poter aderire all’iniziativa dovranno rispondere alla manifestazione d’interesse lanciata da Anci Puglia.

Impegno dei sottoscrittori l’accordo:

1) La Regione Puglia si impegna all’acquisto dei Premio simbolici, da distribuire durante
le cerimonie, oltre che a dare massima divulgazione all’iniziativa, nell’ambito delle attività di cui al presente protocollo di intesa, mediante le proprie attività di comunicazione istituzionale e sociale. Il Referente delle attività e delle procedure amministrative per la realizzazione dell’attività è individuato nel Dirigente della Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia.

2) L’Anci Puglia si impegna a realizzare la manifestazione d’interesse da destinare ai Comuni pugliesi, oltre che a coordinare, in sinergia con Regione Puglia, le attività di iscrizione on line dei laureati pugliesi. Anci Puglia, inoltre, si impegna a svolgere le attività di propria competenza con la massima sinergia con gli Uffici regionali preposti, al fine di concorrere complessivamente al perseguimento della massima efficacia dell’iniziativa.

Il Referente delle attività e delle procedure amministrative per la realizzazione dell’attività è individuato nel dott. Fabrizio Baldassare, Sindaco di Santeramo in Colle, Delegato dell’Anci Puglia.

Per accedere al form di iscrizione cliccare sul seguente link:

https://forms.gle/6HCxgQMgycnZmzzU8

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea