Calcio femminile: tre ragazze sammichelane nella “Asd Futsal Carovigno”
Riceviamo da Giuseppe Simeone e di seguito pubblichiamo:
Nel corso dell’inaugurazione della “panchina rossa” svoltasi nel mese di novembre in piazza Marconi a San Michele Salentino è intervenuta una delegazione della “Asd Futsal Carovigno”, squadra sportiva dilettantistica di calcio femminile a 5, accolta dalle autorità locali.
Nel sottolineare la lodevole iniziativa dell’evento, si coglie l’occasione per rendere noto che, nella citata società sportiva, militano da alcuni anni, 3 nostre giovani concittadine, che, nonostante le onerose attività della scuola di 2° grado, da svolgere come noto in località viciniore, riescono ad affrontare allenamenti, partite in Carovigno e partite in località delle province della Puglia, con rientri anche a tarda notte.
Qualora l’argomento potesse trovare favorevole accoglimento, sarebbe cosa gradita la sua pubblicazione. Magari diventare uno stimolo per eventuali ragazze interessate a questa attività sportiva che negli ultimi anni stà riscontrando notevole consenso.
Nella foto: in piedi la 4ª da sinistra Alice Simeone, la 6ª Alessandra Mola, in basso da sinistra la 1ª Lucia Basile.
Distinti saluti.
Giuseppe Simeone
Quando leggo queste notizie mi compiaccio per queste ragazze (e ragazzi) ma grande è lo sconforto di constatare che tutto ciò non è possibile a San Michele!