SACRATI DISSACRATI? (di Edmondo Bellanova)

Con il terrore di perdermi nell’impossibile tentativo di capire provo a mettere giù le mie opinioni sul “sacro sagrato”.

Intanto voglio rassicurare il Sindaco ed i 12 consiglieri comunali: nessuno ha tradito la preoccupazione del parroco di veder finire la sua lettera sui “social”. Nessuno ne ha pubbllicato il testo, nessuno ha commentato, espresso opinioni solidali o contrarie su quelle tre paginette che pure fanno il giro del paese, segretamente e furtivamente s’intende!

Solo Rosaria Gasparro, usando al meglio le sue capacità di scrittura, con la solita delicatezza, leggerezza e potenza, ha difeso la sua …“poesia” e lasciate libere di volare le sue barchette!

Io ho letto! Avrei anche qualche considerazione da fare, ma credo che la questione vada risolta, in primo luogo, tra le parti ed in modo particolare tra Sindaco e don Tony Falcone; mentre i consiglieri, interessati solo per conoscenza alla questione, potrebbero limitarsi a condividerne con i cittadini il testo.

Certo m’interesserebbe conoscere anche il punto di vista di SE il Vescovo (pure lui trascinato nel contendere!) ma forse è troppo!

Resta la segreta speranza che un chiarimento sia già avvenuto (anche lontano dai” social”) e che le ragioni della serena convivenza in questo paese siano state riaffermate nel legittimo rispetto delle prerogative di ogni cittadino.

Sanmichelesalentinoo4ottobre2019edmondobellanova

About the Author