Il parroco ne risponde a Dio, il politico agli uomini

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale di San Michele Salentino, tenutosi il 27/09/2019, è stato dato atto di una lettera a firma del nostro parroco e indirizzata a tutto il consiglio comunale.

Lettera consegnata ad un assessore con l’impegno di recapitarla a tutti i consiglieri e con la preghiera di non divulgazione sui social.

La missiva, per ovvi motivi regolamentari, non è stata letta; ma probabilmente si può azzardare di dedurne il contenuto, viste le polemiche apparse negli ultimi giorni sui social a proposito dello spettacolo “Muri erranti”, a cura di “Attacco poetico” e patrocinato dal comune, tenutosi sul sagrato della Chiesa Madre in piazza Dante.

Sono in tanti a chiederci di detta lettera e del suo contenuto; a tutti rispondiamo che trattasi di documento non accessibile.

I consiglieri comunali, che l’hanno ricevuta con la richiesta di non divulgarla sui social, possono comunque renderla nota ai cittadini senza che passi per la rete.

Anche perché, se il parroco ha una struttura gerarchica cui rispondere, i politici hanno, a loro volta, i cittadini cui rendere conto.

About the Author