San Michele Salentino: Approvato il progetto PON Legalità sul recupero di beni confiscati alla criminalità per un importo di € 508.879,91

Con decreto prot. n. 5388 datato 17/06/2019 del Ministero dell’Interno, è stata approvata la graduatoria per  accedere ai finanziamenti dell’”Avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Puglia”, nell’ambito del Pon (Programma operativo nazionale) “Legalità” 2014-2020”.

Il Comune di San Michele Salentino con il progetto “San Michele Legale”, ottiene un finanziamento di € 508.879,91 (punteggio 70,8/115).

I progetti dovevano essere finalizzati alla realizzazione di: centri per donne vittime di violenza; strutture di servizio per gli Istituti scolastici, in aree caratterizzate da alti tassi di dispersione scolastica e carenze di servizi a favore della comunità, finalizzate a migliorare le opportunità didattiche (es. laboratori linguistici o informatici, agricoli, alberghieri, ecc.), d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca; strutture e centri servizi per soggetti vulnerabili a rischio devianza, quali ad esempio centri per l’accoglienza e l’integrazione dei giovani in uscita dai circuiti penali (sulla base di un’intesa con il Ministero della Giustizia) e strutture e/o centri destinati ad ulteriori fasce deboli della popolazione e dirette a incidere sul miglioramento delle condizioni di legalità.

Decreto prot. n. 5388 datato 17/06/2019 del Ministero dell’Interno

https://ponlegalita.interno.gov.it

 

About the Author