Notte Bianca della Solidarietà ad Oria

Domenica 23 dicembre 2018 a partire dalle ore 19,30, si svolgerà ad Oria la prima edizione della NOTTE BIANCA DELLA SOLIDARIETA’, un evento straordinario che interesserà alcune vie del centro storico (tra cui corso Umberto e via Roma) e due piazze centrali della città: piazza Manfredi e piazza Lorch.

La manifestazione, realizzata dall’associazione culturale XPLANET con il patrocinio del Comune di Oria, è stata organizzata per sostenere due progetti benefici molto importanti: il primo “Oria città cardioprotetta”, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di defribillatori che saranno alloggiati in alcuni punti strategici della città; il secondo è il progetto “Caritas diocesana” a cui sarà devoluta un’altra parte dei proventi della serata con lo scopo di regalare ad alcune famiglie meno fortunate un Natale più sereno e solidale.

La Notte bianca della Solidarietà prevede un programma ricco di spettacoli, musica, gastronomia e tanto divertimento per tutti, grandi e piccoli.

Sul palco di piazza Lorch si susseguiranno, a partire dalle 19,30 il piccolo coro di voci bianche “Città di Oria”, a seguire ci sarà l’esibizione della scuola di danza “Arte in Movimento” e successivamente sarà la volta del coro gospel JUST FOR JESUS di Tyna Casalini, vero fiore all’occhiello della serata.

E poi ancora musica e divertentismo con i Rewind 70, l’imperdibile e suggestivo”show glow party”, e per tirare fino all’alba i DJ di Radio Sistem dopo la mezzanotte trasformeranno la piazza in una vera e propria discoteca all’aperto.

Durante la manifestazione i bambini potranno consegnare la letterina dei desideri a Babbo Natale, che li attenderà e li intratterrà nella sua graziosa casetta di legno.

La splendida piazza Manfredi farà invece da cornice allo straordinario spettacolo di magia del Mago Manisco, mentre ad animare l’intero itinerario della manifestazione ci saranno gli artisti di strada Happy man & Friend e i cantastorie per bambini.

Per i più golosi è stato predisposto un percorso di stand gastronomici dove sarà possibile degustare tante prelibatezze locali dolci e salate; ci sarà anche spazio per artigiani, hobbisti e commercianti dislocati lungo tutto il tragitto della manifestazione.

Per gli amanti della storia e della cultura, di cui Oria è ricchissima, saranno aperti diversi luoghi di grande interesse con ingresso totalmente gratuito.

Nel periodo più magico e suggestivo di tutto l’anno La notte bianca della solidarietà vuole regalare ad Oria un’atmosfera incantata e di festa, all’insegna della generosità e della condivisione di buoni sentimenti; un’intera notte in cui tutti, non solo avranno modo di vivere un momento di spensieratezza e divertimento, ma diverranno protagonisti e sostenitori di due progetti solidali che lasceranno un segno indelebile per tutta la comunità.

 

I Commenti sono chiusi

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea