SAPERE & EDUCARE – Antropologia ed Epistemologia delle pratiche educative di Felice Di Lernia
Quando 27, 28 aprile; 18, 19 maggio
Dove I.I.S.S. – “G. Colasanto” – Via Nicolò Paganini – 76123 Andria (BT)
Orario h. 14.30 – 19.30
Durata Il corso, strutturato come unità formativa, è articolato in quattro incontri di cinque ore ciascuno per un totale di 20 ore di formazione e cinque ore di approfondimento personale su testi indicati dal docente.
Costo di iscrizione 120,00 € *costo riservato in esclusiva alla prima edizione in Puglia (include una copia del libro “Ho perso le parole – Potere e dominio nelle pratiche di cura” di Felice Di Lernia, ed. la meridiana, 20.00€)
Destinatari insegnanti e professionisti delle relazioni educative e di cura.
Le informazioni sulle specifiche modalità di iscrizione possono essere richieste al nostro indirizzo info@durangoesperienze.it
I docenti delle scuole di ogni ordine e grado possono utilizzare la Carta del Docente per acquistare l’iscrizione ai seminari, in quanto attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, grazie alla collaborazione di Durango Esperienze con il Centro di Orientamento Don Bosco – Ente Accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti (DM. 177/2000 del 6/12/2004 prot. N. 4343/c/3).
Attraverso il portale www.cartadeldocente.istruzione.it, è possibile generare gli appositi buoni di spesa elettronici.
Felice Di Lernia
I contenuti del corso
Modulo 1. POTERE & IDENTITÀ
Potere e dominio nelle relazioni di cura ed educative e loro funzione antropo-poietica.
Modulo 2.COMPLESSITÀ & PREGIUDIZI
Cacciatori di codici: pregiudizi, stereotipi e complessità nella relazione educativa e di cura.
Modulo 3. REGOLA-MENTI
Le regole nella relazione educativa e di cura: sostegno e controllo.
Modulo 4. I NUOVI BARBARI
Vecchie e nuove strutture della conoscenza: la bolla digitale nelle relazioni educative e di cura.
Per contatti e iscrizioni scrivere a info@durangoesperienze.it
oppure visitare il sito all’indirizzo http://durangoesperienze.weebly.com/corsi-2017.html