Comunicato di Vito Menga del Meetup Movimento 5 Stelle di San Michele Salentino
Riceviamo da Vito Menga del M5s e di seguito pubblichiamo:
Scrivo nuovamente a tutti i cittadini di San Michele Salentino per segnalare che il meetup San Michele Salentino 5 stelle con il suo organizzatore Vito Menga sospendono la ricerca di attivisti a 5 stelle, non verrà presentata una lista e non verranno supportate altre liste presentate da altri attivisti a 5 stelle.
Le cause sono da ricercarsi nel mancato raggiungimento della quota femminile e dal tentativo di creazione di una lista m5s separata guidata da ex politici che non intendiamo supportare.
Vito Menga
Egregio signor vito Menga. Prima di fare proclami e sentrnze sarebbe meglio farsi conoscere
Infatti mi sembrava strano l’invito di Grillo a “villani” e “cafoni” che notoriamente non abbiamo dimestichezza con le tastiere (i miei figli mi dicono che “zappo” sulla tastiera, senza nessuna delicatezza). ‘Na volta la classe operaia andava in Paradiso, ora non la vogliono più nemmeno alle assemblee virtuali!!!
Carissimo sig. Galizia Domenico,le parlo da un ragazzo simpatizzante movimento 5 stelle con serie intenzione di realizzare qualcosa per il paese, senza promette come dice Pietro, di vecchi volponi proprietari solamente di poltrone,senza risolvere un bel niente e magari sicuramente di aumentare le tasse e dire da dietro che i cittadini sono così ignoranti da votarlo ugualmente.
Comunque ritornando a noi come fa lei a riprendere un ragazzo che ci crede in qualcosa che sta facendo,quando lei in prima persona chiede o meglio si augura di essere presente nella lista(vedesi facebook giorno 02 febbraio ora 18.01)e invece non è coerente con se stesso,visto che fino a qualche anno fa portava tra le mani una bandiera del partito comunista?
Comunque mi rivolgo a tutti i cittadini svegliamoci e facciamo qualcosa di concreto realizziamo qualcosa e buttiamo giù i vecchi volponi.
Resto qui ad accogliere qualsiasi idea
Bravo Stefano, bisogna insistere senza demordere, sopratutto voi giovani! Bisogna anche liberarsi dalle catene psicoculturali che ingabbiano artificiosamente il “popolo degli elettori”. Ti faccio alcuni esempi di palle al piede da cui liberarsi in fretta:
-non è vero che per fare politica bisogna essere laureati o almeno diplomati, perché nel governo della cosa pubblica si possono affiancare persone che non sanno scrivere ma hanno le idee chiare ed i propositi fermi a persone con buone capacità dialettiche e organizzative e padrone dei mezzi espressivi e di comunicazione;
-non è vero che la politica è un “mestiere” come un altro che serve a furbi nullafacenti ad arricchirsi anche senz’arte né parte, non è vero;
-non è vero che siamo tutti uguali, non è per nulla vero, ci sono persone brave e schive che per modestia non si fanno mai avanti, bisogna scovarle;
-non è vero che nessun curriculum partitico corrisponda sicuramente a verginità politica, questo lo dicono quelli che ci fanno turare il naso per votarli sempre da cinquant’anni a questa parte: vedi i democristiani puzzolenti del pd che fanno gli schizzinosi disgustati con quello che chiamano il”partito del comico”;
-non è vero che aver militato in un partito di massa come il pci ed averne portato la bandiera sia pregiudizievole per la partecipazione ad una pubblica candidatura nel movimento dei dilettanti!
Spero tu faccia tesoro dei miei suggerimenti anche perché ho la sensazione che nel tuo dna possano esserci sicuramente gocce di quel sangue che si donava orgoglioso e onesto in difesa di bellissimi ideali dietro anche a rosse bandiere!
Auguri
Pietro
BuonaserA Pietro,
Concordo su tutti i punti citati da te,
Il problema è farla capire ai nostri paesani,che ormai sono anni luce che si mangiano le solite minestre.
Già l’espressione di quando vedendo un candidato con faccia giovane, non è delle migliori,e cosa peggiore che non credendo in loro perché troppo immaturi.(secondo loro).
Ora vediamo un Po, i nostri vecchi “volponi” come credono di andare avanti .
Il Movimento 5 Stelle attraverso il suo Meetup sarà presente e i saggi come una persona del calibro di Franco Nisi darà solo un apporto esterno. Basta vecchi, i vecchi devono dare una mano ai giovani, tocca a loro guidare San Michele Salentino nel futuro. Ringraziamo persone come Franco, intellettuali che sostengono, con onestà e libertà intellettuale il Movimento 5 Stelle contro tutti gli affaristi presenti.
Egregio signor Stefano non mo vergogno di essermi sporcato le mani pet portare una nandiera che comunque esprime valori e poi ci siamo battuti e combattiamo contro tassr vedi la battaglia Arneo e comitato no’ Ennfiteus poi sono simpatizzanti 5 stelle che conosco che apprzzano il mio impegno come capa tosta e non corruttibile certamente nonon uso un movomento come dentifricio come vedo dal tuo commento
Sig. Gallone,
forse,mi sono espresso male e per questo le chiedo scusa in anticipo,
Io non offendo lei e nessun partito, anzi,ammiro tutti,perché tutti nel loro piccolo hanno idee giuste,e poi io sono anche del parere che ormai non ci dovrebbero essere differenza di partiti,nel senso che tutti dovrebbero collaborare insieme..
Nel precedente post dove mi riferivo a lei era giusto per ricordarla, una regola del m5s che non prevede la partecipazione in lista, di ex scritti a vecchi partiti…(cosa che nemmeno io concordo)…
Era tutto qui…buona serata..
Non sono iscritto a nessun partito non ho mai avuto incarchi e vedi cosa succede a Roma poi raggionamo Stefano