Un’opera cegliese per Amatrice
Giovedì 24 novembre alle ore 10,30 nella Sala consiliare del Castello ducale di Ceglie Messapica sarà inaugurata da Luigi Caroli, sindaco della città di Ceglie Messapica e da Rocco Palazzo, titolare Alphard record, la mostra di beneficenza dal titolo “Un’opera cegliese per Amatrice”. L’iniziativa fa parte del progetto “Ceglie Amatrice”, realizzato da Alphard record col patrocinio del Comune di Ceglie Messapica, che prevede una serie di iniziative in programma tra novembre e dicembre p.v. Le opere donate spontaneamente dagli artisti del territorio saranno esposte sino a venerdì 9 dicembre negli orari di apertura del Castello (lun. – ven. 8,30 – 13; 14,30 – 18,30; sab. – dom. 14,30 – 18,30).
In esposizione al Castello anche gli elaborati (disegni, testi, poesie, racconti, lettere) realizzati dai ragazzi della scuola media Giovanni Pascoli del Primo istituto comprensivo di Ceglie Messapica e della Leonardo da Vinci del Secondo istituto comprensivo, che hanno collaborato all’iniziativa. La mostra si concluderà con un’asta di beneficenza, in programma per venerdì 9 dicembre alle ore 16,30 nella Sala consiliare del Castello ducale.
Tra le altre iniziative del progetto benefico ricordiamo il concerto “Insieme per Amatrice LIVE”, in programma per sabato 10 dicembre; seguirà domenica 11 dicembre, nella Chiesa di san Rocco la Santa Messa di monsignor Vincenzo Pisanello, vescovo della diocesi di Oria, in suffragio delle vittime del sisma. Subito dopo il concerto per organo del maestro Graziano Semeraro. Dal 3 dicembre al 6 gennaio si terrà in piazza Plebiscito il mercatino natalizio “Regalati un regalo per Amatrice”.
L’intero incasso di ciascuna iniziativa del progetto “Ceglie Amatrice” sarà interamente devoluto alla cittadina colpita dal sisma. Nel mese di gennaio p. v. è prevista la consegna di tutti i fondi raccolti a Ceglie Messapica per Amatrice grazie alle varie iniziative di beneficenza.
Per maggiori informazioni e per offrire il proprio contributo alle iniziative contattare via mail gigliola@alphardrecord.com, telefonicamente +39.0831.385532 oppure +.39.339.1256260.